FAQ

Come posso iscrivermi alla Graduation?
Alla Graduation possono iscriversi solo i diplomandi. Se hai ricevuto l’email con l’invito all’iscrizione, accedi al BBS Alumni Community Portal a questo link e segui la procedura di registrazione indicata.
Se non hai ricevuto la mail, puoi segnalarcelo scrivendo all’indirizzo email community@bbs.unibo.it

 

Con quanti accompagnatori posso partecipare alla Graduation?
La Graduation si svolgerà in Piazza Maggiore, nel cuore di Bologna. Sarà possibile per ciascun diplomando partecipare con tre accompagnatori. L’accesso alla Piazza sarà libero, i diplomandi avranno un settore riservato, mentre le sedute per gli accompagnatori saranno disponibili fino a esaurimento posti e in un’area separata da quella dei diplomandi.

 

È necessario partecipare alla Graduation per ritirare il diploma oppure è possibile riceverlo anche in un altro momento?
La consegna dei diplomi costituisce un momento importante sia per i partecipanti che per la Scuola. La presenza alla Graduation è raccomandata ma non è obbligatoria per l’ottenimento del diploma. I diplomi che non verranno ritirati in occasione della Graduation rimarranno disponibili, dal giorno successivo all’evento, per il ritiro diretto presso Bologna Business School o, su richiesta e a spese del diplomato, prenotando il ritiro.

 

Cosa succede in caso di maltempo per la Graduation?
In caso di maltempo o qualsiasi altro motivo o causa, BBS ha la facoltà di modificare location ovvero rinviare ovvero annullare la Graduation ovvero modificare il numero di accompagnatori. BBS non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per eventuali costi sopportati o danni subiti dai partecipanti e accompagnatori alla Graduation o agli Eventi come conseguenza di tale modifica, rinvio o annullamento.

 

Riceverò una mail di conferma al termine dell’iscrizione?
Riceverai una email di conferma dopo la tua registrazione. Alcuni giorni prima dell’evento, riceverai un’altra email contenente le istruzioni necessarie alla partecipazione sia dei diplomandi che degli accompagnatori.

 

È consigliato un dress code specifico?
Il dress code consigliato è business casual.

 

In quale lingua si terrà la cerimonia di Graduation?
La cerimonia si svolgerà prevalentemente in italiano, lasciando la possibilità a chi interviene di parlare in inglese, con traduzione simultanea nelle due lingue.

 

Sarà prevista una Reunion dopo la cerimonia di consegna dei diplomi?
Si, saranno previste attività di Reunion divise in due momenti: il venerdì sera, a partire dalle 22:30, presso Villa Guastavillani con l’evento Fizz and Music; il sabato a partire dalle 8:00, con l’evento Building the Future Together, sempre a Villa Guastavillani.
Alla Reunion possono iscriversi solo diplomandi, faculty e alumni. Se hai ricevuto l’email con l’invito all’iscrizione, accedi al BBS Alumni Community Portal a questo link e segui la procedura di registrazione indicata. Se non hai ricevuto la mail, puoi segnalarcelo scrivendo all’indirizzo email community@bbs.unibo.it

 

Come si svolgeranno il ritiro e la consegna della toga e del tocco?
La vestizione con toga e tocco avverrà a Palazzo Re Enzo, in Piazza Maggiore, a Bologna, nelle ore precedenti l’inizio della cerimonia. In seguito alla vestizione, i diplomandi si muoveranno in corteo per prendere posto.

Al termine della Graduation è necessario restituire la toga e il tocco a Palazzo Re Enzo e si potrà ritirare il proprio diploma. I diplomandi riceveranno una mail nei giorni precedenti la cerimonia con tutte le informazioni utili.

 

Come suggerite di raggiungere Piazza Maggiore?
Per raggiungere la Piazza potete trovare qui tutte le informazioni.

 

Se mi sono iscritto alla Graduation posso partecipare alla serata di venerdì?
No, per partecipare alle attività di Reunion è necessario registrarsi tramite il link ricevuto nella mail di invito e loggarsi sul BBS Alumni Community Portal seguendo la procedura indicata.

 

Qual è il contributo per partecipare alla Reunion?
Per partecipare alla Reunion, è previsto un contributo minimo a fondo perduto pari a 30€ a persona. I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare borse di studio per i Master di BBS. Il versamento è effettuabile al momento della registrazione all’evento all’interno del BBS Alumni Community Portal.

 

Con quanti accompagnatori posso partecipare alla serata di venerdì?
Puoi portare con te un solo accompagnatore. Dovrai indicare il nominativo del tuo accompagnatore nel form on-line nel momento contestuale alla tua registrazione. Ti ricordiamo che per finalizzare la registrazione sarà necessario versare i relativi contributi.

 

Cosa succede in caso di maltempo per la Reunion?
In caso di maltempo o qualsiasi altro motivo o causa, BBS ha la facoltà di modificare location ovvero rinviare ovvero annullare la Graduation ovvero modificare il numero di accompagnatori. BBS non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per eventuali costi sopportati o danni subiti dai partecipanti e accompagnatori alla Graduation o agli Eventi come conseguenza di tale modifica, rinvio o annullamento.

 

Come raggiungere Villa Guastavillani per le attività della Reunion?
Il parcheggio di Villa Guastavillani non sarà accessibile e sarà previsto un servizio di navette da Porta Castiglione a Villa Guastavillani e ritorno.

 

Quali comportamenti dovrò seguire nel rispetto del Protocollo Covid-19?

Per qualunque informazione in merito alle gestione degli assembramenti e al comportamento individuale dei partecipanti, è richiesto di consultare qui il Protocollo Covid-19. Consigliamo sempre di mantenere comportamenti responsabili e prudenti.

Altre domande? Scrivi a: community@bbs.unibo.it