Una rubrica che racconta BBS attraverso le parole dei nostri studenti. Una condivisione di esperienze, consigli utili e momenti di crescita sia personali che professionali. Scritto da e per gli studenti. Leggi qui tutti gli altri racconti del 2015. VIVERE L’ITALIA AL MEGLIO FARE BUSIN (more..)
“Il senso dell’umorismo aiuta a pensare in modo anticonvenzionale, a trasformare i limiti in opportunità. E’ fondamentale per avere il consenso degli altri e sviluppare la propria leadership”. Parola di Domenico Lannutti, attore, comico, insegnante e formatore, che ha tenuto un incontro con i partec (more..)
BOLOGNA - Bologna Metropolitana è già città creativa e attrattiva per gli investimenti, ma si attrezza per potenziare questa sua vocazione: ai casi noti delle aziende internazionali che hanno puntato su realtà cittadine con investimenti rilevanti (Gruppo Volkswagen - Audi per la Ducati di Borgo Pani (more..)
Nella società contemporanea non è più sufficiente possedere una buona preparazione universitaria per avere successo nel mondo del lavoro. Sempre più spesso, infatti, è necessario conseguire una specializzazione attraverso un master e/o uno stage, che possono garantire fino all'95% placement a sei me (more..)
Head del Digital Marketing di Automobili Lamborghini S.p.A., Roberto Ciacci è un grande esperto del mondo del Web. E’ docente del Master in Marketing Communication e New Media di Bologna Business School. Lei si è affacciato al mondo del Web venti anni fa, quando ancora le potenzialità delle rete no (more..)
Progettato in collaborazione con la BBS, ha preso il via a ottobre il Brevini Corporate Master. Dell’origine e del significato di questo corso, e dei successi dell’impresa da lui fondata 55 anni fa, abbiamo parlato con Renato Brevini, presidente dell’omonima azienda. Come è nata l’idea di questo pr (more..)
Grazie al contributo di INPS, sono state assegnate ai Master Full-time di Bologna Business School 40 borse di studio del valore di 10.000 euro ciascuna. Le borse di studio sono riservate a figli (e orfani) di dipendenti pubblici o di pensionati pubblici e ad iscritti INPS Gestione dipendenti pubb (more..)
Gli Alumni di BBS si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista del XI episodio è Gerardo Famiglietti, Amministratore filiale in Brasile ed Export Area Manager p (more..)
"Il Master in Gestione d'Impresa è stata come una rivoluzione copernicana per me. Ha unito tutte le mie skill e mi ha dato la forza per realizzare i miei sogni." Una bella storia, quella raccontata da Andrea Faviere che, insieme a Ugo Tomassetti e Nicola Morelli hanno deciso di mettersi in gioco e a (more..)
“Duecento giorni nello spazio, un traguardo che è arrivato dopo anni e anni di preparazione, di addestramento certosino mirato a preparare ogni dettaglio della missione. Finché finalmente, il 23 novembre 2014, ci siamo trovati legati come salami ai nostri sedili in una piccola capsula in cima al raz (more..)
Advisor Senior Personnel Manager del Fondo Monetario Internazionale, Olivier Fleurence è chair del board di Ahrmio. Ha partecipato alla Conferenza Annuale di Arhmio, dal titolo “Re-imagining Leadership in International Organizations”, che si è tenuta in BBS. Ahrmio è stata fondata nel 1999, quasi 1 (more..)
Molti studenti pensano che frequentare un master a Milano possa garantire più opportunità di lavoro sfruttabili alla fine del percorso di studi, dato che il capoluogo lombardo viene considerato tra le città più moderne d'Italia e d’Europa. Altri, invece, vorrebbero seguire un master a Roma, la città (more..)
Bologna, ottobre 2015 – Samantha Cristoforetti, l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea, protagonista della missione Futura dell’Agenzia spaziale italiana, capitano pilota dell’Aeronautica Militare, sarà ospite di Bologna Business School giovedì 8 ottobre alle ore 18 in Aula Magna Santa Lucia. @A (more..)
La scorsa settimana è stato l'inizio ufficiale del Global MBA edizione 2015/2016. Nel corso del prossimo anno le aule di Villa Guastavillani ospiteranno studenti provenienti da 30 paesi di tutto il mondo. I nostri nuovi studenti internazionali hanno finalmente incontrato il Team MBA, che li hanno ac (more..)
La pianificazione di una carriera internazionale in ambito manageriale richiede al giovane laureato la piena consapevolezza di dover sviluppare alcune doti, nonché soddisfare determinati requisiti al termine del proprio percorso di studi.Tra questi: 1. Forma mentis Il candidato deve essere consapevo (more..)
Fondatrice della Learning Edge, società di formazione manageriale, professoressa all’Università San Raffaele, Odile Robotti ha tenuto in BBS il workshop organizzato da Valore D “Più donne, più talento, più impresa”. La abbiamo incontrata a margine dell’iniziativa. Parliamo di Learning Edge. Qual è (more..)