"Fattore umano" di Max Bergami Parte oggi da Bologna il Viaggio nell'Italia che innova. L'idea del viaggio è accattivante perché sull'innovazione è stato detto molto se non tutto, mentre la cosa più difficile è farla accadere. Il viaggio invece consente di scoprire, conoscere, connettere (more..)
Bologna Business School piange la scomparsa improvvisa di Miguel Sal, grande professionista della comunicazione, amico della scuola e persona entusiasta della vita.Nel corso degli anni, Bologna Business School ha potuto apprezzare le doti professionali e umane di Miguel, sia come creativo, sia come (more..)
Una rubrica che racconta BBS attraverso le parole dei nostri studenti. Una condivisione di esperienze, consigli utili e momenti di crescita sia personali che professionali. Scritto da e per gli studenti. Leggi qui tutti gli altri racconti del 2015. Bologna, il primo incontro! Sono un nuovo st (more..)
Stefano Scalini, Alumnus MBA Part-time (weekend edition), ci racconta il suo progetto. Tutto è partito dal project work di fine Master... L’idea. Un amico ha una pasticceria a Torino. La pasticceria di fiducia, quella che si tiene per tutta la vita. La sua idea era di specializzarsi solo su pasti (more..)
Il progetto vedrà la partecipazione di top manager delle imprese più innovative e di docenti internazionali. Al via il primo ciclo con i protagonisti della Motor Valley Bologna, novembre 2015 – La competitività dell’Italia si basa sulla capacità di innovazione di prodotto e di processo. Per questo (more..)
“Innovare comporta tuffarsi in un contesto parzialmente ignoto, in cui attivarsi per scoprire, creare e costruire. Servono doti quali apertura e capacità di esplorare, insieme ad una solida preparazione”. Gian Paolo Fedrigo è CEO di Coveme, azienda leader nel settore della trasformazione del film di (more..)
“Instagram vive di fotografia, di immagini. Con la fotografia si riesce a raccontare i luoghi e anche a far innamorare di essi. Di fatto si tratta di una promozione del territorio veloce, virale, semplice e di impatto immediato”. Parola di Ilaria Barbotti, Founder e Presidente di #IgersItalia, ed es (more..)
Un premio del valore di 3.000 euro fruibili in un viaggio-studio in una multinazionale europea è quello che l’Associazione Italiana per la Direzione del Personale (AIDP) ha messo a disposizione dei partecipanti della nuova edizione del Master in Organization & Human Resources Management di Bolog (more..)
“Le possibilità di generare business, migliorare ed ottimizzare prodotti e servizi, risparmiare energia e risorse sono enormi, perché l’Internet of Things ci offre una serie di opportunità nuove per differenziare e personalizzare gli oggetti e aggiungere servizi intelligenti”. Parola di Paolo Colo (more..)
Gli Alumni di BBS si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista del X episodio è Linda Carobbi, Corporate Director Fresh Fruit Vertical Market in Savino Del Bene (more..)