"Viviamo in un nuovo mondo ora, che favorisce il grande, non il piccolo. Il pendolo ha già iniziato a oscillare. Grandi aziende e dirigenti, piuttosto che start-up e imprenditori, saranno i proprietari del prossimo decennio; i laureati di oggi hanno molte più probabilità di lavorare per Mark Zuckerb (more..)
L’EFMD conferma per ulteriori 5 anni l’accreditamento EPAS al Global MBA di Bologna Business School, il Master in Business Administration che attrae giovani da tutto il mondo, intenzionati a costruire il proprio progetto professionale immersi nell’eccellenza formativa ed aziendale Italiana. Il march (more..)
Quale deve essere l’obiettivo principale dei candidati nella ricerca di una nuova opportunità lavorativa? Massimizzare, nella maniera più efficace possibile, la propria attività di networking, per essere considerati dai giusti Headhunter e decision maker a livello aziendale. Ne è convinto Max Redolf (more..)
Carisma, leadership, ma anche Big Data e le capacità analitiche per sfruttarli. Sembrano essere queste le qualità che compongono il profilo del candidato vincente, stando a quanto emerge dalle ultime esperienze elettorali affrontate dai cittadini di tutto il mondo. Nel giugno del 2013 il quotidiano (more..)
Sostenibilità: necessità o convenienza? Entrambe, dal momento che l’impegno per l’ambiente e il benessere collettivo sta pagando, in maniera sempre maggiore, le imprese scese sul campo della responsabilità sociale. La Corporate Social Responsibility non è più un optional o una modalità visionaria di (more..)
Mario Calabresi, Direttore di La Repubblica, ha inaugurato lo scorso 5 febbraio l’edizione primaverile degli Innovation Talks 2018. Storie di innovazione organizzativa è il titolo della sua lecture densa di aneddoti e riflessioni sul cambiamento, necessario ma spesso difficile da affrontare, portato (more..)
"Il Bitcoin è la combinazione di una bolla, uno schema Ponzi e di un disastro ambientale”, ha affermato il direttore generale della Banca dei Regolamenti Internazionali, Agustin Carstens, in un convegno a Francoforte a cui ha partecipato anche Jens Weidmann, presidente della Bundesbank ed esponente (more..)