Gli Alumni di BBS si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista del XVIII episodio è Alexander D'Orsogna, Country General Manager a Vueling Airlines, MBA Part-tim (more..)
Monica Bolla, Senior HR Manager Condé Nast, racconta agli studenti del Master in Human Resources Management quali caratteristiche sono necessarie per lavorare nella più grande casa editrice statunitense, che possiede le riviste più note tra cui Vogue, Vanity Fair e The New Yorker. "The Value is (more..)
Sabato 19 marzo si è conclusa la XIII edizione dell'Executive Master in Business Administration. I partecipanti, suddivisi in gruppi, hanno presentato i propri project work davanti ad una commissione composta da business angel, venture capitalist, manager e dai due Direttori del Master. La giuria (more..)
Antonella Di Lazzaro, la nuova guida di Twitter Italia Media, ci racconta la trasformazione della piattaforma e come può essere utilizzata per migliorare il proprio business. Studi umanistici, master in media e giornalismo, una lunga esperienza dirigenziale in MTV. Cosa si è portata dietro di tut (more..)
Filippo Manucci, CEO, Alès Groupe (LIERAC , PHYTO) presenta i futuri trend del mondo del Beauty agli studenti del Master in Sales & Marketing Management. Alès Groupe Italia S.p.A. è la filiale italiana di Alès Groupe, gruppo multinazionale francese creato nel 1969 e presente oggi in più di 60 (more..)
Speech di Antonella Di Lazzaro Direttore, Twitter Italia Media al Digital Marketing Program di BBS. Da TV a piattaforma digitale, cosa ha cambiato in Twitter? La Director of Media Partnership (@antonella) vanta un’esperienza di oltre 15 anni nel settore televisivo in Italia e all’estero. Dopo e (more..)
Una rubrica che racconta BBS attraverso le parole dei nostri studenti. Una condivisione di esperienze, consigli utili e momenti di crescita sia personali che professionali. Scritto da e per gli studenti. Leggi qui tutti gli altri racconti. Il percorso verso Bologna Business School. Il (more..)
Antonio Guarino, Head of Data and Consumer Insights H-art, ospite al Master in Data Science. "Il digital fa parte della vita, di noi. La rivoluzione è digitale. I dati servono al marketing, sales, communication... a tutti i settori dell'azienda. Il Data Scientist è fondamentale." Antonio Guarino (more..)
Raffaele De Curtis, Export Manager Acetum Srl, e Alumnus di BBS, racconta la sua esperienza al MBA Part time Serale, classe 2014-2015. Perché hai scelto di frequentare un Master di BBS? Cosa ti ha spinto a riprendere gli studi mentre stavi già lavorando? Sentivo il bisogno di arricchire le mie comp (more..)
Gli Alumni di BBS si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista del XVII episodio è Grazia Di Salvia, General Manager presso Itea SpA, EMBA XI. La soundtrack s (more..)
Cosa vuol dire davvero "provare sul campo"? Un tour organizzato per gli studenti del master internazionale in Marketing, Communication and New Media dove sperimentare come i retailer applichino concretamente le proprie strategie di comunicazione di marketing in-store. Il BBS retail tour, organizz (more..)
Frutto della collaborazione tra Bologna Business School e YOOX NET-A PORTER GROUP, CDE (Center for Digital-Business Education) è stato presentato a Villa Guastavillani. Bologna, 1 Marzo 2016 – Nasce oggi CDE (Center for Digital-Business Education), il primo centro in Europa per la formazione man (more..)
Genus Bononiae, Musei nella Città e l’Assessorato Cultura e Sport di Roma, con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali presentano a Palazzo Fava. Palazzo delle Esposizioni una mostra d’eccezione: Guido Reni e i Carracci. Un atteso ritorno. Capolavori bolognesi dei Musei Capitolini. Fino al (more..)