Filippo Calamai, partecipante dell’Executive MBA Part-time serale, ci racconta come si costruisce un futuro da imprenditore accettando una nuova sfida: quella della formazione da remoto. Mi sono iscritto all’MBA Part-time in BBS perché desideravo acquisire competenze e doti di leadership indispe (more..)
Enzo Spaltro medico, laureato in clinica medica e specializzato in medicina del lavoro, è considerato il pioniere della psicologia del lavoro in Italia. E’ tra gli studiosi italiani di psicologia del lavoro più conosciuti al mondo e ha insegnato in molte Università straniere, dagli Stati Uniti al Su (more..)
Luigi Cacciapuoti, partecipante dell’Executive MBA, racconta il suo viaggio in una nuova dimensione di vita e didattica, in cui si alternano tecnologia ed esperienze in presenza. Era da tempo che meditavo sull'idea di affrontare un percorso di studi che potesse dare un quid in più alla mia carri (more..)
Nuovi indirizzi, da quest’anno anche in lingua inglese, per il Master in Gestione d’Impresa - Business Management, che arricchisce ulteriormente l’offerta formativa Full-time, con 9 track dedicati ai giovani neolaureati e focalizzati sui settori chiave per la crescita economica. Il Master Full-t (more..)
Due settimane fa abbiamo dato inizio al ciclo di workshop dal titolo Be Brave, Be a Leader, in collaborazione con Diversity, associazione impegnata nell’abbattimento del pregiudizio e della discriminazione legati al concetto di diversità. I seminari sono rivolti ai partecipanti del Global MBA e dell (more..)
Con il racconto di Lorella Martini, partecipante dell’Hybrid MBA, diamo inizio a un viaggio tra i nostri studenti per raccontarvi come si vive, tra lezioni in presenza e didattica online, un Master oggi in Bologna Business School. Sono Lorella Martini, ho 46 anni e, a causa del Covid, ho dovuto (more..)
Annie Wan, ora Lead Director presso Your Education, International Executive MBA class 2020 . Per lei BBS ha rappresentato un'occasione per comprendere meglio la cultura aziendale italiana e per “diventare un leader migliore”. Mi chiamo Annie e gestisco un'azienda focalizzata sull'offerta di servi (more..)
Un caso di studio che sfida i nostri studenti a trovare soluzioni innovative e possibili strategie di marketing e di evoluzione del retail nello scenario della pandemia. Un abstract da “Unieuro, Retail Management nel contesto della crisi globale” di Daniele Scarpi, Dipartimento di Management, Univer (more..)
La Professoressa Paola Giuri, Associate Dean for Faculty and Research presso BBS, spiega perché lavorare a casi di studio reali, sviluppati dal nostro team di Ricerca insieme agli Industry Champions, può fare la differenza nella formazione professionale dei nostri studenti e come può anche rappresen (more..)
Per il terzo anno consecutivo, BPER Banca offre una borsa di studio che premierà il migliore tra i project work proposti dai partecipanti al Master Full-Time in Gestione d’impresa - Business Management. Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication di BPER Banca, spiega come nasc (more..)
“Fate in modo che questo anno conti. Potreste ritrovarvi con un lavoro, o ad avviare la vostra azienda, ma a prescindere da ciò che farete, date il vostro meglio e fate in modo che conti”. Il consiglio che Temitope Akintola, ora Area Manager, Africa, presso Zonin, fornisce ai futuri studenti BBS è t (more..)