Michele Poggipolini, imprenditore di terza generazione, CEO di Poggipolini Spa, leader mondiale in progettazione e produzione di sistemi di fissaggio speciali e di parti meccaniche di precisione per i settori Aerospace e Automotive e fornitore di aziende come Ferrari, Lamborghini, Porsche, McLaren, (more..)
Tornano gli MGIncontri, la serie di appuntamenti con imprese e manager nata per fornire nuovi stimoli e spunti di riflessione ai membri della Community del Master in Gestione d’Impresa. Il nuovo ciclo di MGIncontri si è aperto a fine febbraio, con Massimo Monti, Amministratore Delegato di Alce Nero (more..)
Consultant in Arthur D. Little, specializzato in progetti nel settore aerospaziale, Alessandro Rosati ha scelto di unire competenze progettuali a competenze di business con un percorso che gli permettesse di conciliare formazione e lavoro come l’MBA Part-time (Weekend) di Bologna Business School. In (more..)
Gli ultimi due anni sono stati molto particolari per il mondo del lavoro: alcuni settori, soprattutto quelli relativi a logistica e delivery, sono letteralmente esplosi; altri, come turismo e ospitality, hanno subito forti ridimensionamenti o si sono dovuti adattare a nuove richieste da parte dei co (more..)
Juliana Colangelo, VP Digital, Colangelo & Partners, agenzia di comunicazione internazionale specializzata in Food, Wine and Spirits, ha tenuto un nuovo Leadership Talk con i partecipanti del Global MBA. Focus dell’intervento è stata la necessità di comprendere le sfide del marketing del per (more..)
«La complessità più importante del Career Service è trasmettere agli studenti l’attuale evoluzione del mercato e i suoi trend. Negli ultimi anni, il mercato del lavoro ha subito e affrontato mutamenti di notevole entità e, assieme ad esso, si sono dovuti adeguare alle nuove regole anche i candidati (more..)
Bologna Business School entra nell’eccellenza internazionale dei corsi in Business Administration ed è tra le prime al mondo per qualità della docenza. BBS entra per la prima volta nella classifica QS World University Rankings dei migliori corsi al mondo, confermando i propri elevati standard acc (more..)
Giovedì 3 marzo 2022, in presenza e contemporaneamente online, ha avuto inizio una nuova serie di incontri organizzati da Bologna Business School. https://youtu.be/SpzYZGCLACU Ad aprire il format BBS Leadership Lecture Series è Alon Wolf, Vicepresidente del Technion Israel Institute (more..)
Italia. In Italia c’è, semplicemente, tutto: l’Università più antica del mondo, la cucina più varia e famosa, il lusso come oggi viene concepito, frutto del Made in Italy. Con oltre 3400 musei, 2100 aree e parchi archeologici e 43 siti Unesco, la nostra Penisola è il Paese col più ampio patrimoni (more..)
Un evento online con la partecipazione di SAMA è l’occasione per parlare con Fabio Ancarani, Professore di Marketing all’Università di Bologna e Direttore dell’Executive Master in Sales and Marketing di Bologna Business School. BBS Meets Sama: How to Build a Customer-Centric Culture in your Organ (more..)
La passione, l’esclusività, l’interdisciplinarietà e l’internazionalità, pilatri di Bologna Business School, sono le basi di un forte senso di appartenenza che coinvolge studenti, alumni e faculty. Quando questi si incontrano, condividono le proprie esperienze, il proprio percorso, le aree di eccell (more..)
Una professione legata al mondo delle Supercar e Superbike rappresenta qualcosa in più di un semplice lavoro, è trasformare la propria passione in una carriera. Grazie alle nostre aziende partner, leader della Motor Valley, il Global MBA in Supercars, Superbikes and Motorsport è la realizzazione (more..)
Il Global MBA in Green Energy and Sustainable Businesses si rivolge a giovani manager che vedono nei temi della sostenibilità, dell’uso efficiente delle risorse naturali, della dimensione etica del ruolo stesso di manager i principi su cui costruire il futuro delle imprese. Il Programma, costruit (more..)
Il Made in Italy è rappresentato ai massimi livelli dal lusso nel business Food and Wine: varietà, tipicità e unicità dei prodotti, sono ambasciatori, nel mondo, di un sapere tradizionale quanto unico e profondamente italiano. Il Global MBA in Food and Wine è disegnato su una struttura che fa del (more..)
Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods : il know-how delle imprese italiane, garanzia nel mondo di qualità ed eccellenza e di capacità tecniche senza pari a un approccio manageriale sulla gestione del lusso. Il Programma si concentra sugli aspetti manageriali dell’industria del fashion an (more..)
La ricerca di professionisti con conoscenze tecniche e manageriali, capaci di operare nel campo dell’automazione, è oggi ai massimi livelli. Figure come Artificial Intelligence Specialist, Data Scientist e Robotic Engineer sono tra le più richieste dalle aziende di tutto il mondo. La parola d’ordine (more..)
Bologna Business School è una business school internazionale, creata dall’Università di Bologna, la più antica università del mondo, per formare una nuova generazione di business leader, capace di guidare la crescita internazionale e la trasformazione digitale, in un’ottica di sostenibilità. Punt (more..)