E se la leadership fosse condivisa? Quali scenari, quali sfide, quali complessità si trova ad affrontare chi diventa co-leader in azienda? A questa domanda hanno risposto i due Co-CEOs di Brunello Cucinelli Luca Lisandroni e Riccardo Stefanelli che sono intervenuti in Villa Gustavillani per la Leade (more..)
Frequentare un Professional Master alla Bologna Business School significa accedere a una formazione di altissimo livello, garantita da una Faculty internazionale, formata da accademici e da executives aziendali, capace di offrire un percorso di studi di alto profilo, efficace e concreto. Farlo a Bol (more..)
Alpha Tauri, Dallara, Ducati, Ferrari, Lamborghini, Marelli e Maserati sono i nomi di alcune delle aziende partner di BBS e sono i blasoni che muovono la passione di milioni di persone in tutto il mondo. Questi marchi raccontano una regione, la Motor Valley emiliana, capace di raggruppare la storia (more..)
Oggi la sostenibilità ambientale è al centro dell’economia globale e i nuovi manager devono conoscere strumenti in continua evoluzione. Comprendere e gestire l’interazione tra gli obiettivi economici tradizionali e gli obiettivi ambientali, aumentare le informazioni disponibili per analizzare l’impa (more..)
Negli ultimi anni, la comunicazione nel mondo del Luxury Food & Wine ha intrapreso direzioni inesplorate per raggiungere nuove generazioni di consumatori. Millennials e Gen Z rappresentano un bacino fortemente interessato al settore, alla cucina e ai vini di alta qualità - i consumatori di età c (more..)
L'Emilia-Romagna e in particolare la città di Bologna sono conosciute nel mondo per avere un forte settore manifatturiero con un'elevata specializzazione nel campo dell'automazione. Piccole e medie imprese focalizzate sull’automazione industriale (System Group) e importanti aziende multinazionali (S (more..)
Il Professional Master in HR and Organization di Bologna Business School è un programma di alta formazione rivolto all’acquisizione delle migliori pratiche relative alla gestione delle risorse umane. Il corso si rivolge a neolaureati e giovani professionisti che vogliono approfondire le proprie cono (more..)
Continuano le Leadership Lectures in BBS: l’ultimo appuntamento in Villa Guastavillani ha visto protagonista George Lee. Lee è Head of Innovation in Goldman Sachs, azienda in cui è entrato nel 1994, ed è un’autorità indiscussa a livello mondiale nel campo della finanza e dell’investment banking. (more..)
Ex Presidente dell’Argentina, due volte sindaco di Buenos Aires, deputato nazionale, presidente del Boca Juniors e inserito per ben due volte tra le 100 persone più influenti da TIME Magazine. Mauricio Macri è un personaggio creativo, poliedrico, carismatico e queste doti da sole sarebbero basta (more..)
Bologna, nel 2021 prima città universitaria d’Italia secondo il Times Higher Education World University Rankings per la vivacità della vita studentesca dinamica e cosmopolita, miglior città italiana per qualità della vita 2022 secondo Il Sole 24 Ore, è il luogo ideale in cui ricevere un’istruzione d (more..)
Bologna Business School è legata alla più antica Università del mondo e alle più innovative aziende di una regione tra le prime in Europa per produzione e tecnologia. Qui, nel modernissimo e sostenibile Campus pensato dall’archistar Mario Cucinella, in via di costruzione dinnanzi alla storica sede d (more..)
Christophe de Charentenay è docente del corso di Green Strategy del Global MBA in BBS ed è un esperto di mobilità a emissioni zero. Attualmente è CEO di M@Air e in precedenza ha ricoperto la carica di Presidente di eGT dal 2017 al 2020. Durante questo periodo, ha guidato il progetto K-ZE (Dacia Spri (more..)
Terzo appuntamento con le Leadership Lectures, la serie di incontri tematici dedicati agli aspetti chiave del business contemporaneo e rivolti alla Community BBS. Ultima gradita ospite in Villa Guastavillani è stata Lihi Zelnik-Manor, Professor of Electrical and Computer Engineering presso il Te (more..)