Taccuini con una copertina nera rigida, gli angoli arrotondati. Un prodotto che esiste dalla fine del 1800 ma che solo a partire dal 1997 trova un nome che diventerà un marchio conosciuto a livello globale. Moleskine ormai è sinonimo di agenda. Ne abbiamo parlato con Arrigo Berni, Amministratore Del (more..)
Le parole di Matteo Maria Zuppi ieri davanti a una platea di oltre 100 futuri manager di Bologna Business School. Matteo Maria Zuppi è nato l'11 ottobre 1955 a Roma. E' un arcivescovo cattolico italiano e dal 27 ottobre 2015 arcivescovo metropolita di Bologna. Clicca qui per guardare le foto del (more..)
Dal 19 aprile al 1° giugno riprendono gli Innovation Talks a Villa Guastavillani. Un ciclo di incontri organizzati in collaborazione con Philip Morris Italia sul tema dell’innovazione. Imprenditorialità e public policy, biomedicale e stampa 3D, design, community building e intelligenza artificiale s (more..)
Gli Alumni di BBS si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista del XIX episodio è Samantha Labanti, Global Training Manager a Bolton Medical, MBA Part-time Weeke (more..)
Il caso di Francesco Gazzaneo, CEO di Atlanta Packaging è esemplare. Ospite all'Executive MBA dell’Impresa Cooperativa. Dal mondo del calcio, dove ha militato come giocatore professionista nel Bologna, è passato, senza soluzione di continuità, all'imprenditoria nell'ambito delle macchine automatiche (more..)
Una rubrica che racconta BBS attraverso le parole dei nostri studenti. Una condivisione di esperienze, consigli utili e momenti di crescita sia personali che professionali. Scritto da e per gli studenti. Leggi qui tutti gli altri racconti. Global MBA. Il viaggio della vita. Il Global MBA (more..)