La tecnofinanza, meglio conosciuta con il termine Fintech, si presenta oggi come un mercato emergente che porta con sé due elementi in forte contrasto tra loro: una minaccia reale al settore bancario tradizionale e, al contempo, un’inesauribile fonte di opportunità per nuovi e vecchi player del merc (more..)
La plastica costituisce il terzo materiale prodotto dall’uomo più diffuso sulla Terra. Negli ultimi 50 anni, come riportato dal WWF, "la sua produzione mondiale è aumentata dai 15 milioni del 1964 agli oltre 310 milioni attuali, dei quali solo il 9% viene riciclato". Così, ogni anno, "almeno 8 milio (more..)
Nel mondo del lusso, siamo abituati da qualche anno alla presenza e al consolidamento sempre maggiore di tre gruppi: LVMH, Kering e Richemont. Pur se diversi tra loro, i tre gruppi del lusso si caratterizzano per essere europei e per avere brand con una lunghissima storia, che basano il loro posizio (more..)
“Se qualcuno dovesse dirvi che non avete la stoffa per diventare imprenditori, non credetegli.” Bill Aulet, Managing Director del Martin Trust Center for MIT Entrepreneurship e ospite del terzo Innovation Talk della Spring Edition 2019, è infatti convinto che chiunque possa diventare un imprenditore (more..)
Negli ultimi anni, il mercato del lavoro ha subito, ma anche affrontato, mutamenti di notevole entità. Assieme al mercato si sono dovuti adeguare alle nuove ‘regole’ anche i numerosi candidati che per la prima volta si affacciano al mondo del lavoro o che già lavorano ma cercano nuove sfide professi (more..)