“I dati sono le materie prime sulle quali costruire il futuro e progettare la rinascita”. A pronunciare queste parole, proprio in occasione della cerimonia di apertura, è stato Alec Ross, esperto americano di politiche tecnologiche, imprenditore, autore, venture capitalist e Distinguished Visitin (more..)
Lavinia, fondatrice e proprietaria di TheStylePusher.com, crede nella formazione continua come strumento per interpretare la nostra epoca e ha scelto BBS per l’approccio interdisciplinare e per la sua Community viva e presente, in grado di offrire concrete possibilità di networking. In questo artico (more..)
Francesca, Human Resources Consultant presso la World Health Organization ha scelto il Master BBS In HR and Organization perché, oltre a essere “un percorso ricco di stimoli e opportunità” consente “un continuo sviluppo della persona, costantemente invitata a sperimentare la propria capacità di inse (more..)
La Sostenibilità in BBS è molto più di un approccio consapevole alle risorse e all’ambiente. “Sostenibilità” in Bologna Business School ha il significato di un impegno educativo e di ricerca che si sviluppa su tutti i fronti per portare un cambiamento concreto nelle persone, nelle imprese e nella so (more..)
Ricercatore di Geografia Umana presso il Dipartimento di Storia, Culture e Civiltà, sezione Geografia, dell’Università di Bologna e Honorary Research Fellow presso il Global Development Institute, dell’Università di Manchester. Dottorato in Geografia Umana (2014) conseguito presso le Università di F (more..)
Ricercatrice con esperienza professionale nel campo della misurazione della sostenibilità, della valutazione del ciclo di vita di prodotti e processi, della valutazione del rischio ambientale e della decontaminazione. Nel 2017 ha conseguito il Dottorato in Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e de (more..)
Toloue Miandar è ricercatrice di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane presso il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna e di Bologna Business School. In precedenza, è stata Borsista di ricerca post-dottorato presso il Dipartimento di Economia e Scienze Aziendali dell’Un (more..)
Salvatore Pascale, Ph.D., è ricercatore (a tempo determinato) presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna. Ha una laurea magistrale in fisica, conseguita presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” e un dottorato di ricerca in meteorologia, ottenuto presso l’ (more..)
Jelena Loncarski ha conseguito nel 2014 un Dottorato dal Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell’Informazione (DEI), dell’Università di of Bologna. Nell’aprile del 2014, ha iniziato a collaborare in qualità di Ricercatrice Post Doc con il Dipartimento di Scienze Ingegneristiche, Ång (more..)
Eleonora Foschi è ingegnere ambientale con competenze nell’ambito dell’economia circolare e della bio-economia. Ha conseguito un dottorato di ricerca presso l’Università di Bologna con una tesi dal titolo System Innovation and Life Cycle Thinking in the Plastics Value Chain. Durante il post-doc pres (more..)
Davide Donati ha conseguito una laurea in Scienze della Terra (2010) e un master in Geologia Applicata e Gestione del Territorio (2012) presso l'Università di Bologna. Dopo un'esperienza biennale di consulenza in Italia, ha ottenuto un dottorato di ricerca in telerilevamento e meccanica delle rocce (more..)
Carla Cacciotto, PhD, è ricercatrice, a tempo determinato, in Malattie infettive presso l’Università di Bologna. Biotecnologa, ha lavorato presso molti istituti di ricerca e fa parte del Mediterranean Center for Disease Control. La sua attività di ricerca è rivolta principalmente allo studio dei mec (more..)
Il nuovo Centro di ricerca di Bologna Business School dedicato alla sostenibilità e ai cambiamenti climatici può contare su 11 ricercatori che possono contribuire a migliorare concretamente il futuro del pianeta. Vogliamo presentarli, e presentare il lavoro del Centro, attraverso le loro voci, inizi (more..)