Abbiamo chiesto a Mario Del Vecchio, Alumnus BBS e Business Manager di Enginium, anima tech di Gi Group Holding, da poco entrata nel business network di Bologna Business School, di analizzare per noi il mercato del lavoro con un focus sui temi legati a HR, formazione e placement. Ecco cosa ci ha ris (more..)
Il messaggio del Mister Dario Ciampoli a tutti i partecipanti dei BBS Oranges e all'intera Community BBS. "MBA Football Cup 2022: due giorni assolutamente intensi, all'insegna della competizione e del networking per il Team BBS che ha partecipato anche quest'anno al prestigioso torneo di calc (more..)
Un risultato significativo per uno dei programmi storici di BBS, ormai giunto alla sua ventunesima edizione. Dopo l’ottimo risultato ottenuto dall’Hybrid MBA, che si è classificato 33° in Europa e 2° in Italia, anche l’Executive MBA di Bologna Business School entra nel ranking QS, una delle più note (more..)
A Villa Guastavillani, lunedì 7 giugno, si è tenuto l’incontro fra gli studenti del Master Universitario BBS in Gestione d’Impresa – Business Management, track Life Sciences and MedTech e Medtronic, azienda biomedicale che propone soluzioni tecnologiche innovative per l’healthcare e le patologie più (more..)
Il Master Universitario BBS in Gestione d’Impresa – Business Management ha ottenuto ottimi risultati per placement (oltre il 90% a sei mesi dalla fine del Master) e partecipazione (classi da 20-50 partecipanti). Uno dei motivi di questo successo va ricercato nelle attività extracurricolari con cu (more..)
Il Company Project Work è il fiore all’occhiello del Master Universitario di BBS in Gestione d’Impresa – Business Management diretto dal Professor Angelo Manaresi. Tre progetti, della durata di quattro settimane l’uno, nei mesi di maggio, giugno e luglio accompagnano gli studenti attraverso un perco (more..)
Con la visita a Salvagnini, azienda leader nel settore delle macchine utensili per la lavorazione della lamiera, sono ricominciate le company visit anche per i Master Executive. Le company visit sono momenti particolarmente importanti nella formazione dei professionisti, perché permettono di toccare (more..)
Steve Raye, vero e proprio guru nel mondo del vino, presidente e CEO di Bevology, autore di Get US Market-Ready e Lecturer alla Cornell University, torna in Bologna Business School per un nuovo appuntamento con i Leadership Talks, preziose occasioni di confronto dedicate agli studenti del Global MB (more..)
Filippo Machado, Alumnus del Full-time Master in HR & Organization lavora in Automobili Lamborghini come Hr Training & Talent Acquisition. Gli abbiamo chiesto di analizzare per noi il presente e il futuro dell’HR in Italia e nel mondo e di raccontarci il percorso che lo ha condotto a questo (more..)
Il saluto del Professor Marcello Russo ai partecipanti del Global MBA, dopo un anno trascorso all'insegna della passione e del coraggio che hanno guidato il percorso di apprendimento in BBS. Cari MBA's, È diventata una piacevole abitudine per me rivolgere un messaggio di commiato a tutta la cl (more..)