Gli Alumni di BBS si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista del XXIII episodio è Giulio Cenci, Performance and Accounting Management a Eurofilter, EMBA. La (more..)
Oltre 1000 persone si sono accreditate per partecipare alla Graduation 2016 di Bologna Business School in Aula Magna di Santa Lucia. Sul palco i docenti togati, gli Associate Dean e i Direttori dei Master. In platea imprenditori, rappresentanti delle istituzioni cittadine e i diplomati ai Master BBS (more..)
Il panel tenutosi venerdì 1 luglio in Aula Magna Santa Lucia, in occasione delle Graduation di BBS, ha visto tra i protagonisti Luca Garavoglia, Presidente del Gruppo Campari, che ha sottolineato la radicale modifica che il digitale impone ai paradigmi del business globale. Tra i partecipanti del (more..)
Samantha Cristoforetti, l’astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Ase), insieme ai suoi compagni di missione Terry Virts (NASA) e Anton Shkaplerov (Roscosmos), sono stati ospiti ad una Master Lecture per ispirare agli studenti del Global MBA. La protagonista della missione Futura dell' Agenzia (more..)
Dove ti ha portato la tua esperienza dopo BBS? Gli Alumni di BBS ci raccontano i loro progetti. In questa edizione di BBS Alumni Network ti presentiamo Simone Pancaldi, Alumnus dell'Executive Master Sales and Marketing. Il progetto: GetConnected. La storia, in breve, di Simone Pancaldi. Dalle s (more..)
A Bologna Business School sappiamo come per i nostri studenti sia molto importante ricevere un supporto finanziario per raggiungere i propri obiettivi. Intraprendere un percorso di studi comporta un impegno economico significativo ma, crediamo che investire nel proprio futuro sia sempre un’ottima sc (more..)
Global MBA Food and Wine, nel cuore della Food Valley italiana. #YourFutureMBA Dai una svolta alla tua vita e iscriviti al nostro Global MBA Food and Wine! #BolognaBusinessSchool Scopri le altre specializzazioni del Glob (more..)
Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, è stato ospite alle Master Lecture per ispirare i nostri studenti del Global MBA Food and Wine. Quali sono le competenze chiave che un manager deve avere nel settore del food and wine? “L’eccellenza alimentare italiana è unica al mondo. “Bisogna pensare loca (more..)
Tutti gli studenti hanno la possibilità di partecipare alla domanda di assegnazione, indipendentemente dalla loro nazionalità. Per partecipare all'edizione 2016-2017 e poterne beneficiare è necessario inviare le candidature entro e non oltre il 20 luglio 2016. Il 20 luglio 2016 si chiude il final (more..)
“Le attività svolte sabato 2 luglio, in occasione della X Reunion, sono state un momento davvero bello ed importante per la scuola. E' la dimostrazione di una Community di Alumni forte, motivata, presente” le parole di Sara Valentini, Associate Dean Alumni BBS. La Reunion 2016 si è confermata un mo (more..)
Eleonora Cozzella, giornalista ed editor della sezione Food&Wine di L'Espresso, ha raccontato agli studenti del Global MBA Food and Wine le sue esperienze e punti di vista dell'industria del cibo e il vino, raccolte durante la sua carriera. “Occuparsi di enograstronomia vuol dire andare a toc (more..)
Nel mondo attuale è necessario avere dei manager con la capacità di innovare e intraprendere, capaci di creare valore e consapevoli di saper fare la differenza. A lezione dai migliori innovatori nel centro industriale dell’Italia. Iscriviti al nostro Global MBA Innovation Management/Mechanics and (more..)
Dove ti ha portato la tua esperienza dopo BBS? Gli Alumni di BBS ci raccontano i loro progetti. Quello di Martina Teggi e Armando Castaldo, Alumni del Master in Gestione d'impresa Made in italy, è il primo che vi vogliamo raccontare. ITExists. L'importanza della tradizione italiana. Che è al t (more..)
In occasione della Graduation 2016 che ha diplomato 409 studenti dei Master di Bologna Business School, è emerso dal panel dedicato al Made in Italy e sfida digitale l'urgenza per le aziende italiane di rincorrere e adeguarsi agli standard statunitensi, pena la marginalizzazione. Bologna, 2 (more..)