Attitudine al problem solving, creatività, curiosità intellettuale, energia e passione. Sono queste le principali caratteristiche che i candidati devono possedere per risultare appetibili sull’odierno mercato del lavoro. Il ritratto del dipendente ideale si compone però di un altro tratto caratteria (more..)
Grazie al contributo di INPS, sono state assegnate per l'a.a. 2018/19 ai Master Full-Time di Bologna Business School 27 borse di studio del valore di 10.000 euro ciascuna. Quest'opportunità è riservata ai figli inoccupati di iscritti e di pensionati appartenenti alle categorie assistite da INPS c (more..)
Internet of Things, un neologismo coniato da Kevin Ashton, ricercatore presso il MIT (Massachussets Institute of Technology di Boston), è il comune denominatore di un insieme di tecnologie che permettono a un oggetto di diventare connesso e comunicante tramite la rete, con lo scopo di monitorare, co (more..)
Il biglietto aereo acquistato con Skycanner, il pernottamento trovato su Booking oppure, per un’esperienza ancora più immersiva nel contesto locale, su Airbnb, i migliori ristoranti tipici individuati su Tripadvisor e i percorsi più veloci suggeriti da Google Maps. Viaggiare e scoprire il mondo non (more..)