Una rubrica che racconta BBS attraverso le parole dei nostri studenti. Una condivisione di esperienze, consigli utili e momenti di crescita sia personali che professionali. Scritto da e per gli studenti. Leggi qui tutti gli altri racconti del 2015. Hack the Wine - Pitch and go! L'H-Far (more..)
AHRMIO (Association for Human Resources Management in International Organization) sceglie Bologna per ripensare i modelli di leadership. Apriranno i lavori Romano Prodi, Massimo Bergami e Olivier Fleurence Bologna, 24 settembre, 2015 - Bologna Business School ospiterà dal 28 al 30 settembre 2015 (more..)
Fondata nel 1980 a Padova, Engineering è il primo gruppo italiano nei servizi informatici e nel software. Oggi viene definita una multinazionale tascabile. Della storia di quest’azienda abbiamo parlato con l’AD Paolo Pandozy, presente alla tavola rotonda “L’Agenda digitale regionale e lo standard FI (more..)
Come approfondire la "scienza del pensiero creativo”? Attraverso un programma dedicato alla generazione di nuove idee attraverso studi teorici e sperimentali, attività di formazione e consulenza. Un programma che affronta in modo sistematico il nucleo essenziale del ciclo di innovazione: la gener (more..)
Gli Alumni di BBS si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista del nono episodio è Michele Messori, Regional Manager Distributors EMEA e Asia Eastpak, MBA dista (more..)
A 14 anni dall’entrata in vigore della legge 231 sulla responsabilità amministrativa delle società e degli enti si è tenuto in BBS un convegno, organizzato da Bologna Business School, dall’Università di Bologna e da Kpmg Cutting Through Complexity, per fare il punto sull’applicazione effettiva delle (more..)
“Bologna sta registrando un aumento importante del flusso di turisti. Soprattutto di quelli stranieri, che nel 2015 hanno rappresentato il 50% del totale confermando il trend di crescita degli ultimi anni. E in città stiamo lavorando per offrire loro opportunità sempre più innovative”. Parola di Pat (more..)
Sono passati più di trent’anni da quando, nell’aprile 1983, nasceva Tavernello, primo vino italiano in brik. Una scelta innovativa e audace, che si è rivelata vincente. Della storia e del successo di questo marchio abbiamo parlato con Roberto Sarti, responsabile Private Labels e Merchandising di Cav (more..)
Creare Valore. Questo è l'obiettivo di un'impresa. Creare valore per essa stessa, per i propri azionisti, dipendenti, consumatori e stakeholders in generale. Il Master in Sales & Marketing Management mette a disposizione degli studenti le competenze e le esperienze di chi ogni giorno lavora per (more..)
Iscrizioni aperte fino al 15 settembre e borse di studio disponibili Bologna, settembre 2015 – Un nuovo Master per formare data scientist, una figura professionale sempre più cruciale nelle dinamiche delle aziende moderne e per questo sempre più ricercata nel mondo del lavoro. Si tratta del Master (more..)
Un marchio che ha saputo coniugare la sfida dell’agricoltura biologica con ottimi risultati in termini di fatturato. Della storia di Alce Nero e dei fattori che ne hanno determinato il successo, abbiamo parlato con l’amministratore delegato Massimo Monti, che ha incontrato gli studenti del Master in (more..)
Daniele Rimini, owner Pd For e consulente direzionale sulle principali aree manageriali e attività formativa su Business Planning e Marketing ci spiega le ragioni per iscriversi al Master in Sales and Marketing Management. "La scelta di questo Master fornisce la possibilità al discente di "assapo (more..)
Investire sulle proprie conoscenze e competenze e sul network è il modo migliore per poter fare la differenza dentro e fuori la propria azienda attuale. Nicola Antonio Foderaro, Buyer Alstom Ferroviaria, ha scelto di iscriversi all'MBA Part time Serale II, classe 2014-2015. Perché hai scelto di fr (more..)