I media sono un importante attore del settore finanziario, il loro agire influenza gli investitori e produce effetti diversi sia sui mercati che sulla gestione delle imprese. Sia giornali che televisioni e nuovi media sono, infatti, in grado di veicolare informazioni rilevanti rendendo quindi i mer (more..)
Domani 25 settembre Bologna Business School accoglierà l’Executive Committee del Master in Data Science, un incontro riservato a cui prenderanno parte la Direzione e alcuni nomi del settore rilevanti a livello nazionale e partner di BBS. Un appuntamento finalizzato a presentare le attività che comp (more..)
Oggigiorno sono sempre più numerose le aziende dei settori più diversificati che affidano la gestione del proprio patrimonio al Wealth Manager, figura che ha il compito di amministrare le risorse, curando tutti gli aspetti finanziari. Un esperto in grado di erogare una consulenza efficiente sia sul (more..)
I dati sugli investimenti realizzati nella ricerca legata all'intelligenza artificiale rendono conto di una vera e propria rivoluzione cha sta cambiando il nostro mondo. Una delle domande che più frequentemente vengono poste è perché questa rivoluzione accade proprio adesso e come le aziende possono (more..)
I brand lasciano i social media. Ha fatto molto discutere lo scorso mese di maggio l’annuncio di Unicredit, il principale gruppo bancario italiano, di abbandonare Facebook e le altre piattaforme di proprietà di Mark Zuckerberg. L’annuncio è arrivato a poco meno di un mese da quello di Lush UK, che, (more..)
Fintech è un fenomeno recente che sta sfidando il sistema finanziario e bancario tradizionale. La prima sfida che il sistema sta affrontando è quella di trovare una definizione unica, che potrebbe essere condivisa da tutta la comunità economica. Dopo centinaia di ricerche sul campo, la definizione c (more..)