Bologna Business School entra tra le scuole EQUIS, il più completo sistema di accreditamento per le business school a livello globale. Si aprono così nuove opportunità per la Scuola. Bologna Business School ha ricevuto oggi l’accreditamento EQUIS, entrando così a far parte del ristretto gruppo de (more..)
di Dario Ciampoli, MBA. Responsabile di Programma per la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la Trasformazione Digitale, Co-presidente dell’Associazione Alumni BBS. Nel descrivere il mio viaggio professionale, non posso fare a meno di pensare a come ho "collegato i punti (more..)
Stefano M. Stoppani, Alumnus BBS dell’Executive MBA, è il nuovo Country Manager di VISA per l’Italia. Il suo compito? Guidare la strategia di sviluppo dell’azienda leader nei pagamenti digitali in uno dei principali mercati europei. Lo abbiamo intervistato per conoscere il suo punto di vista sul mo (more..)
Anisa, Business Consultant presso UniBo.A.T., ha trovato nel Global MBA in Supercar, Superbike e Motorsports di BBS il track perfetto per soddisfare il suo desiderio di "contribuire all'industria e cambiare il modo in cui le persone si muoveranno in futuro". In questo articolo parla del suo percorso (more..)
Alec Ross, Distinguished Adjunct Professor di Bologna Business School e docente nel Global MBA e nell'Executive MBA per l'anno 2021/2022, nell'intervista di Piero Pavanini per il Sole24Ore il 14 settembre 2021, su percorsi formativi e trasformazione manageriale. In questo periodo è molto facile imb (more..)
Si è tenuta ieri pomeriggio presso Villa Guastavillani a Bologna, storica sede di Bologna Business School, la cerimonia per onorare il ricordo e l’esempio di Beniamino Andreatta, figura indimenticabile dell’Accademia Italiana, della storia politica nazionale e dell’Università di Bologna. Al lui è (more..)