L’Open Program in Hotel Management si sviluppa sui seguenti pilastri:
- Revenue Management, con particolare attenzione all’applicazione dei metodi di gestione delle entrate per massimizzare i profitti dell’hotel;
- Digital Marketing, strumenti per migliorare la visibilità online e misurare la performance del hotel online;
- Digitalizzazione e Sostenibilità, approcci e pratiche per stare al passo con le esigenze dei clienti e del settore.
Il programma si rivolge agli albergatori che attualmente lavorano in strutture di piccole e medie dimensioni e che desiderano aumentare le proprie competenze nelle aree del marketing e del management.
Questo programma mira a fornire loro un approccio pratico nell’affrontare argomenti urgenti nel settore e aiutarli a comprendere i processi con esempi e pratiche. Il corso ha l’obiettivo di supportare le decisioni degli albergatori in varie aree delle operazioni di gestione.
Il corso è strutturato in 8 sessioni didattiche in modalità ibrida, concentrate nel weekend.
I partecipanti saranno coinvolti in attività interattive individuali e di gruppo che culmineranno in un business game finale. Avranno l’opportunità di confrontarsi con docenti di background diversi.