BBS si prepara ad inaugurare ufficialmente il suo nuovo campus a settembre. Un progetto ambizioso che rappresenta una pietra miliare per la Scuola, dimostrando il suo impegno verso l’innovazione e la sostenibilità.
Il nuovo campus è composto da tre edifici all’avanguardia, progettati secondo i più alti standard di sostenibilità e immersi nel verde. Il nuovo Campus è stato dotato di aule modulari, spazi condivisi flessibili e soluzioni informatiche di ultima generazione, tutti elementi che riflettono la moderna concezione di apprendimento. La connessione con la storica sede rinascimentale di Villa Guastavillani è garantita da una lunga scalinata, simbolo del legame tra tradizione e innovazione.
«Tutti gli spazi sono stati progettati e allestiti per rispondere alla modalità contemporanea di apprendimento, dove tecnologie e AI convergono sull’elemento principale e caratterizzante dell’insegnamento: l’interazione tra esseri umani. Si impara assieme agli altri, era così mille anni fa e lo è ancora oggi», ha dichiarato Max Bergami, Dean di BBS. Queste parole sottolineano la vision della Scuola, che combina alle radici storiche l’orientamento al futuro, in un contesto di apprendimento collaborativo e interdisciplinare. Il nuovo campus rappresenta fisicamente l’approccio innovativo di BBS, che, pur affondando le sue radici nell’XI secolo, opera nel XXI secolo anticipando cambiamenti e trend emergenti.
BBS recentemente nominata “highest riser” nell’ultimo ranking annuale del Financial Times sulle business school europee, ha ottenuto l’accreditamento EQUIS nel 2021, un prestigioso riconoscimento condiviso da poco più di 200 business school su 16.000 a livello globale.
Ogni anno, circa 3.500 persone, tra neolaureati, manager e imprenditori, partecipano ai corsi di BBS, provenendo da circa 50 Paesi diversi. L’obiettivo della Scuola è quello di offrire opportunità di apprendimento che possano plasmare il futuro, rimanendo fedeli a una visione basata su interdisciplinarietà, internazionalizzazione e stretta collaborazione con le imprese.
L’inaugurazione del nuovo campus di Bologna Business School non è solo un’espansione fisica, ma un chiaro segnale dell’ambizione della scuola di continuare a essere un punto di riferimento nel panorama educativo internazionale, preparando i leader di domani con una formazione che integra innovazione, sostenibilità e tradizione.