Il saluto di BBS a Nicola Zattoni Alumnus dell’Executive Master in Entrepreneurship VII

Giugno 8, 2021

“Nicola: imprenditore, studente, ragazzo dotato di grande curiosità innata, di straripante buonumore e di una straordinaria voglia di vivere. Questo è quanto Nicola ci ha trasmesso in vita ed è quello che porteremo nel cuore. Riposa in pace”.

 

Nelle parole del Direttore Scientifico dell’Executive Master in Entrepreneurship VII, Riccardo Fini, il ricordo di un Alumnus davvero speciale, che una malattia particolarmente aggressiva ha portato via a soli 37 anni. A lui e alla sua famiglia il saluto e le più sincere condoglianze della Community di Bologna Business School.

Nicola, originario di Forlì, ma residente a Riccione, città in cui aveva lanciato e gestiva la sua startup “Innovazione s.r.l.”, lascia dietro di sé il ricordo di una persona così piena di vita e di allegria che è difficile pensare che ci abbia lasciato così presto. 

Anche i compagni di Master hanno accolto la notizia con immensa tristezza e si uniscono al saluto della Scuola con il loro ricordo:

 

“Quando ho conosciuto Nicola ho pensato a quanto era ricco di conoscenza, di idee, di progetti. Ho sempre apprezzato la sua capacità di mettere a proprio agio chiunque, l’entusiasmo che lo distingueva dagli altri, la creatività e l’ironia che riusciva a portare in qualsiasi cosa facesse. Quanto amava la sua Riccione e i suoi labrador. Credo che dovremmo sentirci fortunati ad averlo incontrato come persona, come amico e come imprenditore”.

“Fin dal primo giorno del Master abbiamo avuto un bel rapporto e avevamo iniziato un’amicizia. Non abbiamo poi avuto modo di frequentarci a lungo, ma l’ho sempre vissuto come una bravissima persona molto gentile e amichevole, che mi ha offerto aiuto e amicizia”.

 

Coraggioso e attento agli altri fino all’ultimo, Nicola era ammalato di SLA da circa un anno, ma non aveva mai smesso di dedicarsi alle cose che amava, inclusa la sua attività. Ha detto addio agli amici più cari nel corso di un’ultima grande festa, lasciando un messaggio di gioia e di speranza. 



ISCRIZIONE

Back To Top