Avviso di selezione per la posizione di Institutional Affairs Manager con la qualifica di quadro a tempo indeterminato presso la Fondazione Bologna Business School – Avviso 2019D-03 del 05/08/2019
Bologna Business School, struttura di riferimento dell’Università di Bologna nel campo della formazione manageriale post-laurea e post-experience, è impegnata nella realizzazione di un ambizioso business plan che prevede una crescita significativa a livello domestico e internazionale. Gli obiettivi strategici collegati a questo percorso richiedono un significativo sforzo organizzativo soprattutto nelle aree di gestione della didattica, delle relazioni con le imprese, della comunicazione e del fundraising.
1. Profilo Professionale
In questo ambito, BBS sta cercando un Institutional Affairs Manager che riporterà alla direzione, per occuparsi di:
2. Inquadramento
Il candidato selezionato sarà assunto con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e sarà inquadrato come quadro, applicando il CCNL del Commercio Settore Terziario e Servizi La posizione prevede anche una componente variabile della remunerazione e la retribuzione sarà commisurata alle effettive competenze maturate; inoltre la retribuzione, l’inquadramento ed il contenuto stesso della posizione potranno prevedere sviluppi o cambiamenti, in coerenza con le politiche della Fondazione. Il periodo di prova sarà di 6 mesi.
3. Requisiti professionali
I requisiti per essere ammessi alla selezione, che dovranno esser posseduti alla data di pubblicazione di questo avviso, sono:
4. Modalità di selezione
La Fondazione nominerà il capo della selezione e un gruppo di valutazione per esaminare e valutare le candidature. La selezione avverrà mediante la valutazione delle esperienze professionali dei candidati sulla base dei curriculum vitae presentati e di uno o più colloqui, anche finalizzati a comprendere gli aspetti attitudinali e motivazionali. Eventuali ulteriori modalità di selezione individuate dal gruppo di valutazione saranno rese note ai partecipanti. Al termine della selezione, il capo della selezione comunica alla Fondazione il candidato più idoneo al profilo ricercato ovvero una “short list” sulla base della quale la Fondazione sceglierà, a insindacabile giudizio, la persona a cui affidare la posizione.
5. Presentazione della candidatura
La candidatura dovrà essere presentata inviando:
É possibile inviare la candidatura entro il 5 settembre 2019. La selezione rimane attiva fino all’individuazione del candidato idoneo al profilo professionale ricercato. La candidatura potrà essere presentata con una delle seguenti modalità:
Le candidature incomplete o prive di sottoscrizione o prive di documento di identità allegato o di curriculum non potranno esser prese in considerazione.
Responsabile della selezione: Francesco Porro: careers@bbs.unibo.it – tel. 051-2090111
6. Esito della selezione
Al candidato prescelto sarà data comunicazione riservata personale e allo stesso modo saranno informati della conclusione della selezione gli altri partecipanti (senza dover indicare il nome del vincitore). BBS potrà pubblicare sul proprio sito web il nome del candidato prescelto.
7. Trattamento dati personali
Ai sensi del d.lgs. 101/2018, e dell’Art. 13 GDPR 679/2016 , il titolare del trattamento dei dati forniti dai candidati è la Fondazione Bologna University Business School, Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18, 40136 Bologna (BO). I dati saranno raccolti per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il Dean
(Massimo Bergami)
Aggiornamento del 05.08.2019