Si è conclusa sabato 21 settembre l’ottava edizione dell’International Week, uno scambio tra partecipanti all’Executive MBA di 10 Business School internazionali. Una settimana intensa di incontro e scambi internazionali.
Manager e imprenditori hanno avuto modo di analizzare l’innovazione e la strategia nei modelli di business delle aziende di successo del Made in Italy nei settori dell’automotive, del design e dell’agroalimentare. Per questo alle lezioni in aula sono state associate visite ad alcune aziende d’eccellenza del territorio italiano, come ad esempio: Ducati, Fico Eataly World, Davines, Montenegro e Casa Artusi.
Le novità nel programma del 2017 sono state:
L’International Week è un programma promosso dal Consorzio per l’Executive MBA Global Business Innovation, fondato nel 2011 da Bologna Business School insieme alla Chapman Graduate Business School di Miami (Florida), alla COPPEAD Graduate Business School di Rio de Janeiro (Brasile) e alla Moscow International Higher Business School (Russia). Lo scopo è instaurare una collaborazione tra le università che offrono ai partecipanti dei rispettivi programmi Executive MBA la possibilità di sfruttare le esperienze di imprenditori e accademici in diversi ambienti globali, in particolare in alcuni dei mercati emergenti più dinamici del mondo.
Clicca qui per saperne di più sull’EMBA Consortium.