International Week – Executive MBA 14ª Edizione

Ottobre 11, 2024

Si è conclusa la 14ª edizione dell’International Week dell’Executive MBA in Bologna Business School. Un evento che ha offerto ai partecipanti un’opportunità unica per combinare apprendimento accademico e approfondimenti pratici sul campo.

La settimana si è aperta con un tour della città di Bologna: un’occasione per rompere il ghiaccio e iniziare a costruire connessioni. Il lunedì ha visto il primo intervento, con Luca Gatti di Boston Consulting Group, che ha esplorato il tema dell’innovazione del modello di business e della strategia. Nel pomeriggio, i partecipanti hanno visitato il Mercato Coperto di Ravenna, dove hanno ascoltato lo speech di Federico Fabbri di Molino Spadoni.

La settimana è proseguita con altre lezioni di alto livello, come quella di Riccardo Silvi dell’Università di Bologna sui framework per il business modeling, seguita da una company visit e un hackathon presso il Gruppo Montenegro. La giornata di mercoledì ha portato un focus su marketing e vendite del Made in Italy con Fabio Ancarani, e successivamente un hackathon presso il Gruppo Focaccia.

Giovedì, i partecipanti hanno visitato Tetra Pak, continuando con una combinazione di company visit e attività pratiche. La settimana si è conclusa con l’intervento di Tobias Flinspach della Hilti Family Foundation sulla trasformazione aziendale, seguito dalla cerimonia di consegna dei certificati.

L’International Week è organizzata in collaborazione con l’EMBA Consortium for Global Business Innovation, una rete internazionale di scuole di business di cui Bologna Business School fa parte. Il suo ruolo è proprio facilitare la creazione di esperienze globali e interattive per i partecipanti al programma EMBA, consentendo loro di confrontarsi con sfide internazionali e approfondire le dinamiche economiche globali.



ISCRIZIONE

Back To Top