La Smart Week in BBS: un’esperienza da ricordare

Giugno 14, 2024

La Smart Week dell’Hybrid Master in Business Administration IV Edizione di Bologna Business School ha regalato ai partecipanti una settimana ricca di eventi formativi e coinvolgenti. L’obiettivo? Permettere ai partecipanti di uno dei percorsi più innovativi di BBS, con una formula studiata per conciliare alla perfezione lavoro e impegno formativo, di confrontarsi con business leader di successo, approfondire i temi trattati durante le lezioni, incontrarsi e fare networking.

 

Anche quest’anno, la Smart Week ha visto la partecipazione attiva degli studenti in molteplici stimolanti attività. Lunedì 3 giugno la giornata è iniziata con una visita in HAVI Italia, dove gli studenti hanno partecipato a un tour dell’impianto e assistito a uno speech che ha offerto preziosi insight sulle operazioni e strategie di business dell’azienda. Dopo una pausa nella storica sede di BBS, Villa Guastavillani, gli studenti hanno assistito a un intervento di Marco Bubani, Direttore Innovazione di VEM Sistemi, che ha condiviso le sue preziose esperienze nel settore ITC. La serata si è conclusa con una cooking class nel cuore di Bologna, presso Accademia Portici, che ha creato l’atmosfera perfetta per un coinvolgente momento di team building. La giornata di martedì 4 giugno è stata dedicata a un hackathon, una sfida che ha coinvolto gli studenti in attività collaborative e competitive, mettendo alla prova le loro capacità di problem-solving e innovazione. Mercoledì 5 giugno ha visto un ricco programma di interviste con alumni di successo. La giornata è iniziata con un’intervista a Jessica Galantucci, Sales & Business Development Director di Inxpect S.p.A., che ha condiviso le sue esperienze professionali e offerto preziosi consigli ai potenziali futuri colleghi. Successivamente, Davide Uberti, Client Success and Partner Sales Director in Unobravo, ha raccontato il suo percorso e le strategie per avere successo nel mondo del business. Dopo la pausa pranzo, la Smart Week si è conclusa con un discorso motivazionale di Davide Lamma, ex cestista e attuale allenatore e dirigente sportivo, che ha ispirato gli studenti a perseguire l’eccellenza e l’innovazione nella loro vita professionale e personale.

 

Il Prof. Franco Visani, Academic Director del Master, ha commentato:“La Smart Week rappresenta un’opportunità unica per i nostri studenti di mettere in pratica ciò che hanno appreso, conoscendo manager e imprenditori, visitando aziende, confrontandosi con specifici casi aziendali. E anche divertendosi con attività che favoriscono l’interazione. Attraverso momenti come la Smart Week, Bologna Business School conferma il proprio impegno nell’offrire esperienze uniche, all’interno delle quali è possibile costruire percorsi formativi davvero su misura, in cui conoscenza teorica e applicazione pratica si coniugano alla perfezione.”



ISCRIZIONE

Back To Top