Executive MBA English Edition

LEADING BUSINESS TRANSFORMATION

L’Executive MBA English Edition è pensato per manager, consulenti e professionisti con pluriennale esperienza lavorativa, desiderosi di guidare le aziende nella trasformazione del loro business, adottando un mindset internazionale.

In formato part-time hybrid in lingua inglese, l’Executive MBA English Edition porta l’innovazione al centro della vision aziendale, sviluppando un approccio orientato all’azione attraverso progetti immersivi, simulazioni e casi reali di business transformation.

Immergiti negli ecosistemi imprenditoriali di Bologna (I), Monaco (D) e San José (CA) – centri di innovazione e tradizione combinando momenti di apprendimento intensivo in presenza con moduli online. Vivi la formazione manageriale pensata per un moderno executive.

Con 10 corsi “Fundamental” e 6 corsi “Immersive”, il Master guida i partecipanti in un percorso ad hoc, che dalle materie di general management passa sempre più nello specifico alla business transformation. 

Interagisci con docenti e colleghi provenienti da tutto il mondo e da diversi settori e sperimenta in prima persona come una visione globale navigando in scenari aziendali complessi. Esperienze formative d’eccellenza sono le 2 International Experience, incluse nel master, che permettono di ampliare il proprio network a livello internazionale.

In collaborazione coi Partner BBS ed EMBA Consortium for Global Business Innovation, i partecipanti godranno di due full immersion nel mondo di:

  • International Residential | Global Supply Chain – Munich Business School
  • International Week | Business Transformation in Action – San Josè State University

Frequentare l’Executive MBA English Edition significa diventare protagonisti del cambiamento, business transformation & regeneration manager in grado di portare le aziende nel futuro.

La rotta futura delle imprese verrà tracciata da professionisti in grado di accelerarne il cambiamento: prenota un colloquio con il Direttore del corso per diventarne parte.

 

Ranking

QS Quacquarelli Symonds è il network internazionale dedicato a servizi, analisi e approfondimenti sulla formazione post-experience e universitaria, orientato alla mobilità internazionale e allo sviluppo di carriera. Il QS Online MBA Ranking si basa su insight provenienti dal mondo del business e su una metodologia che permette la valutazione dei programmi secondo quattro parametri: Faculty and Teaching, Class Profile, Employability e Class Experience.

 

Accreditamento

EQUIS

Bologna Business School è accreditata EQUIS – EFMD Quality Improvement System, uno tra i più importanti sistemi internazionali di valutazione della qualità e del miglioramento continuo delle Scuole di management e business administration.


Riccardo Silvi

Riccardo Silvi

Academic Director
riccardo.silvi@unibo.it

" La trasformazione manageriale non è in discussione. La sua efficacia invece sì. L'Executive MBA English Edition unico nel suo genere pone la business regeneration al centro dei processi di razionalizzazione delle modalità di creazione di valore, dell’innovazione e di business reinvention. Un percorso ricco di esperienze, strumenti, e modelli idonei a governare il cambiamento e l’incertezza. "

STRUTTURA

Il programma si sviluppa attraverso tre fasi principali che mirano a fornire competenze manageriali avanzate e una visione strategica:

  • Business Fundamentals: Fase iniziale dedicata a consolidare le conoscenze di base (contabilità, finanza, strategia, marketing e people management), costruendo competenze per l’analisi e la decisione strategica.
  • Business Transformation: Fase intermedia incentrata sulla gestione del cambiamento e sull’innovazione, per trasformare le organizzazioni e affrontare le sfide digitali con strategie avanzate
  • Execution & Value Generation: Fase finale orientata all’implementazione delle strategie e alla creazione di valore, con focus su project management, misurazione delle performance e gestione operativa.

Sulla base di ciò, l’Executive MBA English Edition è organizzato in 51 giornate di didattica core d’aula (26 giornate on campus, 25 giornate online) di cui:

  • 10 corsi “Fundamental” sui temi di general management
  • 6 corsi “Immersive”, approfondimenti più verticali e specifici su tematiche di innovazione, governance, pleople management e business transformation.
  • 2 esperienze internazionali on campus (San Josè State University, Munich Business School)
  • 1 Project work finale, con presentazione e discussione dei progetti alle aziende partner coinvolte
  • Altre attività didattiche (es. crash courses, kick off, business challenge, corso elective)

I corsi saranno erogati, in base alla tematica trattata, in una delle seguenti modalità:

  • full online (mercoledì sera)
  • blended (incontri online il mercoledì sera e un residential, un venerdì e un sabato, on campus)
  • full on campus

ALTRE ATTIVITA’ DIDATTICHE

CRASH COURSE IN FOUNDATION OF ACCOUNTING, DATA MANAGEMENT 

Prima della partenza dei corsi core, due precorsi facoltativi online consentono a chi ha un background economico meno profondo di disporre di una conoscenza di base economico-generale e nello specifico dei termini economico-aziendali necessari per la comunicazione in azienda.

KICK OFF & BUSINESS CHALLENGE

Kick Off e Business Challenge di 2 giornate durante le quali i partecipanti, divisi in gruppi, lavorano su specifici temi e criticità aziendali. Ogni gruppo riceve una valutazione in base al lavoro svolto, tale risultato concorre alla valutazione finale del partecipante.

CORSO ELECTIVE

Il corso opzionale online permette di personalizzare la propria esperienza formativa, allineando i propri studi con i propri interessi personali e professionali.

CORSI

La sfida dell’innovazione passa dalle persone. Per creare business innovation abbiamo bisogno di leader consapevoli, in grado di facilitare il lavoro di team eterogenei e ottenere il massimo dalle persone sia in termini di problem finding sia di change making. Nel corso, partendo da ciò che ci hanno insegnato le neuroscienze su come “funzionano” le persone, andremo a declinare una innovativa modalità di people management che possa aiutarci, anche a livello cross-culturale, a migliorare i driver della performance.

Ghini Massimiliano

Il corso presenta il quadro strategico all’interno del quale i manager prendono decisioni e convertono la conoscenza e le capacità in azioni. Verranno esplorati i concetti e gli strumenti essenziali della strategia, e spiegato il posizionamento delle imprese nei diversi contesti. Il partecipante svilupperà altresì le capacità necessarie a condurre l’analisi dei competitor e a comprendere come la formulazione della strategia, la sua applicazione ed efficace esecuzione si commisurino al vantaggio competitivo.

Nogueira Antonio Roberto Ramos

L’uso delle informazioni economico-finanziarie per la gestione del vantaggio competitivo. I modelli per l’analisi della performance economico-finanziaria. I parametri per l’apprezzamento della redditività aziendale. La sostenibilità finanziaria della performance reddituale dell’impresa. La sostenibilità strategica della performance aziendale. Il benchmarking economico-finanziario. L’analisi del bilancio per la gestione dei rapporti con i fornitori e i clienti. Sistemi di controllo strategico e di monitoraggio della performance (Balanced Scorecard). Tecniche di simulazione della performance economico-finanziaria. Performance management.

Raffoni Anna

Il corso fornisce le conoscenze utili per comprendere e gestire l’analisi della performance finanziaria aziendale. In particolare, si concentra sulla misurazione e la comprensione del rapporto tra i risultati finanziari e la creazione di valore, sull’analisi dei costi per il processo decisionale aziendale sui sistemi di misurazione delle prestazioni per supportare l’implementazione e il monitoraggio della strategia aziendale. Il corso fornisce infine una prospettiva analitica dell’analisi aziendale.

Raffoni Anna

Il corso fornisce le conoscenze utili per comprendere e gestire l’analisi della performance finanziaria aziendale. In particolare, si concentra sulla misurazione e la comprensione del rapporto tra i risultati finanziari e la creazione di valore, sull’analisi dei costi per il processo decisionale aziendale sui sistemi di misurazione delle prestazioni per supportare l’implementazione e il monitoraggio della strategia aziendale. Il corso fornisce infine una prospettiva analitica dell’analisi aziendale.

Silvi Riccardo

Il corso si rivolge a professionisti che vogliono intraprendere un percorso di informazione, formazione e aggiornamento nell’ambito della sostenibilità in tutte le sue forme (economica, sociale e ambientale).

il corso fornisce informazioni d’avanguardia, competenze economiche e strumenti di analisi dei mercati, dei prodotti finanziari, necessari per private banker, consulenti, gestori di patrimoni all’interno di banche e assicurazioni, fondazioni o nell’esercizio della libera professione.

Massa Lorenzo
Nielsen Christian

Un’efficace strategia di marketing richiede una profonda conoscenza dei meccanismi che regolano la percezione del valore per il cliente. Il corso approfondisce i processi connessi all’articolazione dei piani di marketing in diversi contesti settoriali e ambientali. Market orientation; segmentazione e posizionamento; sviluppo prodotto; pricing e gestione delle politiche distributive. Comunicazione integrata.

Pizzi Gabriele

Il corso fornisce le competenze per comprendere e analizzare le principali scelte finanziarie d’impresa e riflette sull’avvento della digital finance rispetto a tali decisioni. Gli argomenti principali riguardano la scelta degli investimenti, la definizione della struttura finanziaria di impresa e del suo riflesso sul costo del capitale, la scelta di quotazione in borsa e la gestione dei rischi finanziari.

Bajo Emanuele
Baschieri Giulia

Efficienza, flessibilità e affidabilità dei processi operativi sono le dimensioni delle performance che affrontiamo quotidianamente, sia nelle imprese industriali che in quelle dei servizi. Una governance completa delle metodologie e degli strumenti adeguati e la comprensione delle esperienze applicative avanzate, consentono di raggiungere l’eccellenza operativa e aumentare il vantaggio competitivo.

Questo corso, svolto in una business school internazionale, offre un’introduzione alla strategia e alla gestione delle operation, chiarendo la terminologia e alcuni temi chiave, ed esplorando come gli operation manager possono influenzare il successo a breve e a lungo termine della loro organizzazione.

Blome Constantin

Il percorso fornisce conoscenze approfondite di analisi di mercato, modellazione finanziaria e imprenditorialità per creare e perfezionare modelli di business innovativi adattati alle esigenze del settore e alle preferenze dei consumatori.

Gatti Luca

In questo corso, si esploreranno i modi in cui i cambiamenti nei paesaggi geopolitici e geoeconomici possono influenzare le strategie aziendali. Al centro dell’analisi saranno le dinamiche degli attori chiave del cambiamento (Europa, USA, Cina, ecc), con un focus specifico sull’impatto che questi hanno sui mercati globali. Ai partecipanti sarà richiesto di partecipare a discussioni basate su articoli accademici, capitoli di libri e pubblicazioni scientifiche.

Alec Ross: Innovazione Tecnologica alla Bologna Business School

Esplora l’intersezione dinamica tra intelligenza artificiale e gestione dell’innovazione. I partecipanti potranno acquisire competenze pratiche e approfondimenti strategici per sfruttare appieno il potenziale dell’IA nel promuovere l’innovazione e plasmare il futuro delle organizzazioni.

Esplora il corso di Gestione dell’Innovazione & Prospettive Tecnologiche, dove si approfondiranno gli intrecci tra le strategie innovative e le tecnologie emergenti. I partecipanti otterranno preziosi strumenti per navigare nel panorama tecnologico globale e guidare iniziative di trasformazione manageriale all’interno della propria organizzazione.

Dosi Clio

In azienda le persone che assumono impegni e prendono decisioni sono molte di più di quelle che l’organigramma farebbe ritenere. Una corretta comprensione dei meccanismi decisionali e lo sviluppo della propria capacità nel far valere le ragioni dell’azienda costituiscono un bagaglio essenziale per perseguire gli obiettivi aziendali. Attraverso esercizi individuali e di gruppo, ci si propone di rendere ciascuno più conscio delle proprie attitudini quando negozia con le controparti, in modo da perseguire con maggiore efficacia gli obiettivi definiti, consentendo al contempo di assolvere con coerenza alla missione dell’impresa, a partire da una struttura di valori condivisa e ben comunicata.

Pietrogrande Paolo

Il programma fornisce agli studenti EMBA una comprensione approfondita dei principi di governance, con un focus sulle imprese familiari. Il corso tratta la pianificazione della successione, la risoluzione dei conflitti e l’equilibrio tra interessi familiari e aziendali, offrendo strategie per una crescita sostenibile e una leadership efficace nelle imprese familiari.

Serafini Gianluigi

Il corso è funzionale alla realizzazione del project work finale. I partecipanti saranno divisi in gruppi.

Con un approccio data driven, questo modulo si pone l’obiettivo di trasferire ai partecipanti gli strumenti di analisi utili a individuare un’idea di business, a trasformarla in un’opportunità e a declinarla in un progetto attraverso la creazione del business model adeguato al fine di soddisfare le esigenze organizzative e di business identificate.

Partendo dalla definizione di successo, il corso mira altresì a fornire le conoscenze utili ad abilitare la strategia di gestione più adatta alla definizione dei deliverable e alla programmazione delle attività, prevedendo le risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi del progetto prefissati.

Silvi Riccardo

L’International Week è una “full immersion” sulle tematiche di Business Innovation, Transformation, e Entrepreneurship nel cuore della Silicon Valley. È un’esperienza unica, specificatamente progettata con esclusive visite aziendali, focus session e workshop.

Ogni anno alcuni contenuti dell’International Week possono variare in base alle evoluzioni di alcuni temi.

Durante l’ultima edizione del master, i corsi organizzati, grazie al coordinamento del Professor Mahesh Rajan, Professor & Faculty Director, Executive Education Programs per il Lucas College and Graduate School of Business della San José State University (CA), sono stati:

  • Data Mining & Big Data Analytics, tenuto dal Dr. David Czerwinski e dal Dr. Shaonan Tian
  • History and Culture of Silicon Valley, tenuto dal Dr. Anu Basu
  • Managing Innovation at Scale, tenuto dal Dr. Raj Minhas
  • Network Effects in Sustainable Supply Chains, tenuto dal Dr. Arvinder Loomba
  • Go to Market Strategy, tenuto dal Dr. Yugan Sikri
  • Venture Capital Funding, tenuto dal Dr. Sudhir Kadam
  • Blockchain Technologies, tenuto dal Dr. Robert Schwentkler

Le visite aziendali sono state svolte presso i Ford Greenfield Labs, AKQA, Amazon Fulfillment Center, Plug and Play Tech Center, Jabil (Blue Sky Innovation Center) e IDEO.

I partecipanti al nostro programma godono della flessibilità di poter scegliere un corso opzionale dall’offerta formativa BBS sui tema dell’Innovazione, Business Transformation and Regeneration. Grazie a questo corso opzionale, ciascun partecipante ha l’opportunità di personalizzare la propria esperienza, allineando i propri studi con i propri interessi personali e professionali.

 

METODOLOGIA

La metodologia di studio dell’Executive MBA English Edition alterna momenti di apprendimento in aula ad attività di studio a distanza sulla piattaforma e-learning della Scuola, costantemente monitorata dai docenti dedicati.

COME SI APPRENDE

I corsi si basano su un metodo di apprendimento orientato all’azione, attraverso progetti immersivi, simulazione e a casi reali di business transformation imparerai facendo

DOVE SI TENGONO I CORSI
Il Master si svolge in due luoghi distinti: uno fisico presso Villa Guastavillani, sede di Bologna Business School a Bologna, e uno virtuale, ovvero la piattaforma e-learning.

COME SI SVOLGONO I CORSI
Il docente titolare tiene una lezione introduttiva, valuta il livello di competenza dei partecipanti su un dato argomento e li informa sul come utilizzare il materiale che troveranno sulla piattaforma e sugli obiettivi del modulo. Durante le settimane di distance learning i partecipanti continuano il corso sulla piattaforma. L’apprendimento segue quindi un percorso lineare, costantemente monitorato dal tutor del corso, sempre disponibile per chiarimenti e approfondimenti.
Si prevedono circa 8/10 ore di studio a settimana. La chiusura dei corsi prevede una prova finale per verificare il livello di approfondimento raggiunto.

DISTANCE LEARNING
L’attività di studio a distanza prevede un piano di lavoro settimanale sulla piattaforma e-learning della Scuola che rappresenta un momento di approfondimento individuale supervisionato dal tutor di riferimento. La piattaforma è dotata di un Forum destinato alla condivisione in tempo reale di riflessioni e approfondimenti tra docenti e partecipanti.

PROFILO DELLE ULTIME 3 EDIZIONI

Provenienza geografica

Background professionale

Background accademico

    A CHI SI RIVOLGE

    Il Master si rivolge a:

    – manager, professionisti e consulenti laureati con più di 5 anni di esperienza professionale che vogliono potenziare la propria carriera nel campo della trasformazione manageriale, concentrandosi su tutti i suoi aspetti, dalla strategia all’analisi di big data e performance, dal service design fino alla gestione dell’organizzazione.

    – manager, professionisti e consulenti non laureati, ai quali viene richiesta un’esperienza lavorativa di almeno 8 anni, i quali abbiano un forte interesse nel potenziare le proprie carriere nel campo della trasformazione manageriale, concentrandosi su tutti i suoi aspetti, dalla strategia all’analisi di big data e performance, dal service design fino alla gestione dell’organizzazione.

     

  • 36

    ETÀ MEDIA

  • 12 anni

    ESPERIENZA PROFESSIONALE

Alumni

Katrine Joy Lapuz

Market Research Consultant, Entrepreneur
Executive MBA English Edition (Ed. 2023/2025)

"Dai corsi core fino alle discussioni coinvolgenti, l'Executive MBA English Edition è stato un viaggio trasformativo che mi ha fornito prospettive inestimabili e strumenti pratici per gestire le complessità dell'ecosistema aziendale di oggi. La sinergia collettiva della classe rende l'esperienza EMBA unica, favorendo la crescita sia personale che professionale."

Niall Kelly

Global Product Manager - Specialty Care, Menarini Group
Executive MBA English Edition (Ed. 2022/2024)

"Il Master Executive MBA English Edition della Bologna Business School è stato un'esperienza inestimabile: attraverso tutti i settori, abbiamo raggiunto un punto di svolta nella comprensione e nell’utilizzo delle tecnologie digitali. Il programma è servito in modo univoco per affrontare tutte queste tematiche, fornendo ai partecipanti l'acume digitale e le conoscenze fondamentali più recenti. Questo set di conoscenze permetterà di operare in modo più efficace in un ambiente aziendale odierno, sempre più in rapida evoluzione."

Kaoutar Abd

Solution Project Manager Lighting, Gewiss
Executive MBA English Edition (Ed. 2022/2024)

"Il programma International EMBA è una delle esperienze DA FARE per qualsiasi professionista che voglia gestire organizzazioni imprenditoriali di successo. La metodologia di apprendimento si basa su discussioni stimolanti con l’élite del settore, i quali condividono la propria esperienza di vita, piena di successi ed esperienze, con un impatto immediato ed efficace. Sono estremamente soddisfatta di questa esperienza e del programma, in quanto mi aiuta a sviluppare competenze preziose, dal pensiero critico al general management, che rafforzano il mio background con competenze di gestione aziendale di cui ogni professionista, che sia donna o uomo, necessita per costruire il proprio percorso d’eccellenza."

Alessandro Riza Nezhaj

Agente Bancario per supporto finanziario e Recupero Crediti, Capita, Gruppo Lloyds Banking
Executive MBA English Edition (Ed. 2020/2022)

"Il programma Executive MBA English Edition si caratterizza per la qualità e per le esperienze uniche al suo interno, con una formazione a 360 gradi sui trend tecnologici, sulla gestione aziendale e soprattutto sull'impatto della digitalizzazione nel business di oggi e di domani. Durante il master mi sono interfacciato con svariate tematiche e soprattutto con persone con background diversi, che mi hanno permesso di crescere sia sul piano professionale che sull’acquisizione di competenze legate a metodi e nuove tecnologie di settore. Grazie al programma, ho arricchito non solo il mio know-how, ma anche il mio network professionale, composto non solo da semplici colleghi, ma anche veri amici."

Stefania Montanari

Group Head of Controlling, DAMIANI Group
Executive MBA English Edition (Ed. 2018/2020)

"L'Executive MBA English Edition, focalizzato sulla business transformation, ti rende un nuovo moltiplicatore di opportunità per la tua azienda. Dopo questa esperienza, saremo in grado di avere una nuova visione nei nostri settori e nelle nostre aziende. Ogni parte di questo Master è cruciale per acquisire una visione sul futuro e sulle sfide che vorrai cogliere, dandoti gli strumenti giusti per stare al passo con la velocità dettata dai contesti esterni. Questo Master è un vero e proprio viaggio che non finirà con il giorno dedicato alla graduation: è un percorso di vita."

Timo Wörner

Head of Public Sector Consulting, Bechtle AG
Executive MBA English Edition (Ed. 2018/2020)

"L'Executive MBA English Edition rappresenta la combinazione perfetta tra istruzione accademica di alta qualità e un approccio concreto alle tematiche della Business Trasformation. Docenti e manager esperti promuovono una vasta gamma di discussioni costruttive volte a stimolare un modo di pensare innovativo e fuori dagli schemi. Il programma fornisce gli strumenti per gestire completamente il percorso di trasformazione & business regeneration di un’organizzazione. A tutto questo si unisce la Settimana Internazionale nella Silicon Valley negli Stati Uniti con numerose visite aziendali, conferenze e colloqui di esperti."

Networking

Bologna: Culla dell’Innovazione e della Tradizione

  • Immergiti nel cuore pulsante dell’imprenditorialità italiana
  • Esplora il connubio unico tra heritage industriale e start-up dirompenti
  • Vivi l’essenza del “Made in Italy” con le aziende leader del territorio
  • Nella Business School del più antico ateneo del mondo

San José: Silicon Valley, Dove il Futuro Prende Forma

  • Respira l’aria dell’innovazione nel centro mondiale della tecnologia
  • Interagisci con pionieri che stanno plasmando il domani
  • Scopri in anteprima le tecnologie che rivoluzioneranno il tuo settore
  • Confrontati oggi con le sfide che domani dovrai affrontare

Monaco di Baviera: L’Eccellenza Ingegneristica Incontra l’Avanguardia

  • Sperimenta l’approccio tedesco all’innovazione ed alla produzione di avanguardia
  • Esplora il modello di successo delle medie imprese tedesche
  • Confrontati con le esperienze in ambito manifatturiero del mondo tedesco
  • Vivi l’esperienza nella Business School leader della Germania

 

AZIENDE

L’Executive MBA English Edition porta l’innovazione al centro delle decisioni che riguardano il business e la creazione di valore per brand, servizi e consumatori, sviluppando un approccio olistico alla conoscenza, che svincola le competenze digitali dai tavoli di discussione esclusivamente tecnici e specialistici e lo mette in connessione con tutta l’organizzazione.

Nelle ultime edizioni sono state partner dell’International Executive MBA di Bologna Business School:

BPER BANCA CHIESI FARMACEUTICI DUCATI MOTOR HOLDING EMC FERRETTI GROUP FAMECCANICA GLEM GAS INFRAITALIA SERVIZI INJENIA ITALSOFT GROUP MARAZZI GROUP MBP MOTO OFFICINE MACCAFERRI ONIT GROUP SILMA VAR GROUP VOITH TURBO


Programme Advisory Committee

  • Anna Pia Chiarandini – Head of Global Communication, Angelini Technologies
  • Marco Ferrando – Head of BU Data Science, Var Group
  • Stefano Focaccia – Managing Director UTP, Prelios
  • Gianluca Giovannetti – Direttore Generale, Amadori
  • Giacomo Iannelli – Director Mazars
  • Emanuela Motta – Senior Client Solutions Manager Linkedin
  • Antonella Sangiorgi – Chief Information Officer, Rekeep
  • Gianluca Sardella – EMEA Program Marketing Manager, ExxonMobil
  • Annie LingLing Wan – Founder & CEO, Your Insight Education Consulting
  • Timo Wörner – Corporate Development Manager Bechtle Group

Community

Durante il Master, è previsto un ciclo di seminari con head-hunter e HR manager, con l’obiettivo di fornire gli strumenti e le risorse utili al proprio percorso di sviluppo professionale e per affermarsi nel mercato del lavoro in posizioni di leadership.

Una volta terminato il Master, è possibile aderire alle attività dedicate alla Community, per incrementare ancora di più il proprio network. Sono, inoltre, previsti periodicamente incontri aperti a tutta la Community di BBS con manager, imprenditori ed ospiti che hanno come focus i diversi scenari di una società e mondo del lavoro in costante evoluzione.

COSTI

La quota di iscrizione al Master a titolo aziendale è di 35.800 Euro +IVA.

La quota di iscrizione al Master a titolo individuale è di 28.600 Euro +IVA.

Disponibili quote ridotte.

L’iscrizione al master dà diritto a:

  • Accesso alla piattaforma Moodle e ai materiali didattici
  • Eventi della Community BBS
  • Accesso Database bilanci aziendali
  • Parcheggio gratuito

Per maggiori informazioni, contattate iemba@bbs.unibo.it

Finanziamenti

Prestito allo studio condizione agevolata:
– Tasso agevolato
– Rimborsabile in 10 anni
– Possibilità di posticipare il pagamento della prima rata fino a 36 mesi

Per informazioni scrivere a iemba@bbs.unibo.it.

REQUISITI

L’Executive MBA English Edition si propone di coltivare manager e professional di talento in grado di gestire le imprese aiutandole nel processo di trasformazione manageriale in atto.

Il Master si rivolge a professionisti, consulenti e manager che abbiano maturato un’esperienza di lavoro di almeno 5 anni e siano in possesso di un titolo di laurea. Viene riservato un numero di posti limitato (fino al 20% del numero di iscritti) a partecipanti non laureati che abbiano però maturato una significativa esperienza professionale di almeno 8 anni.

PROCESSO DI AMMISSIONE

L’ammissione è subordinata al superamento di una processo di selezione che si terrà online su appuntamento.

Il processo di selezione consiste in:

  • Analisi preliminare del CV: da inviare all’Executive Education Specialist all’indirizzo iemba@bbs.unibo.it.
  • Entry test: durata max 30 minuti, online
  • Colloquio valutativo con la Direzione, durata 30 minuti, online

Il processo di selezione non è vincolante all’iscrizione e valuterà i requisiti di partecipazione (titolo di studio ed esperienza di lavoro), profilo e obiettivi di sviluppo.

Per maggiori dettagli, contattare iemba@bbs.unibo.it.

FAQs

Il processo di selezione consiste in un colloquio con la Direzione Scientifica, organizzato su richiesta del candidato pervenuta al Program Manager del Master. Il colloquio non è vincolante all’iscrizione.

Il Program Manager può fornire certificati di presenza al termine delle lezioni a coloro che ne fanno richiesta, dopo la verifica dell’effettiva presenza.

Per l’accesso ai Master Executive, è richiesto il possesso della laurea triennale come titolo preferenziale. Tuttavia, alcuni posti sono riservati anche a partecipanti non laureati che abbiano però maturato una significativa esperienza aziendale, da valutarsi in sede di colloquio di selezione.

No, i Master Executive non sono Master universitari, non prevedono pertanto l’erogazione dei CFU (Crediti Formativi Universitari).

Al termine del percorso vengono rilasciati un certificato di frequenza, che riporta le valutazioni ottenute durante il percorso, e un diploma di partecipazione (previo il raggiungimento del 70% delle ore d’aula e il superamento di tutte le prove finali dei corsi core).

No, perché non si tratta di un Master universitario

CONTATTI

     
     

SCARICA BROCHURE

     
     

Richiedi un appuntamento

     
     
Contattaci
Comasia Fumarola International MBAs Admission Manager

Telefono: +39 051 2090114

Whatsapp/Viber: +39 338 6401851

Email: iemba@bbs.unibo.it

Back To Top