Il Master in Business Administration Weekend è un MBA trasversale e completo.
Si rivolge a profili con esperienza professionale media di 8 anni, che vogliano passare da ruoli specialistici a posizioni manageriali; a professionisti che ambiscano a una forte crescita personale, con un programma ottimizzato per far emergere leadership, visione trasversale e best practices.
Accreditato ASFOR, MBA Weekend è un percorso calibrato sulle necessità di professionisti che vogliono dare una spinta decisa alla propria carriera: 19 mesi di attività core, una sessione on campus di due giornate (venerdì e sabato) al mese, oltre agli approfondimenti offerti dalla piattaforma BBS di e-learning.
Corsi Core, Leadership Talk e Focus Session dedicati a temi quali strategia d’impresa, corporate finance, sostenibilità d’impresa e digital transformation, sono le basi di un formato blended learning gestito da docenti universitari e manager aziendali, per garantire rigore scientifico e pragmatismo a un programma di studio impegnativo, pensato per formare i manager poliedrici richiesti dal mercato di oggi.
Costruito con una parte teorica di apprendimento, una pratica applicativa (business case, project work e altri momenti di applicazione degli strumenti) e una di confronto (testimonianze dirette da manager già affermati, incontri con Alumni), il Master in Business Administration Formula Weekend è la soluzione ideale per i professionisti che chiedono nuove competenze di management immediatamente applicabili, e per le aziende che vogliono aumentare le performance e fidelizzare le proprie migliori risorse.
Particolare attenzione è riposta alle company visit e agli eventi di networking dedicati per valorizzare l’esperienza on campus e favorire una forte rete di contatti tra docenti, Alumni e aziende, facendo del MBA Weekend la rampa di lancio per il proprio futuro manageriale.
Passione, impegno, coinvolgimento e confronto: un programma di grande successo, dedicato a chi vuole acquisire hard e soft skill indispensabili per crescere, senza dover rinunciare al proprio percorso professionale.
Questo percorso insieme inizia con un incontro con i Direttori del Master: prenota un colloquio per parlare in modo nuovo della tua carriera.
IL MASTER È UN INVESTIMENTO. IL PRESTITO È IL MODO DI FINANZIARLO.
Accreditamento
Bologna Business School è accreditata EQUIS – EFMD Quality Improvement System, uno tra i più importanti sistemi internazionali di valutazione della qualità e del miglioramento continuo delle Scuole di management e business administration.
Mariachiara Colucci
Academic Director
mariachiara.colucci@unibo.it
" Aprirsi alle sfide della propria azienda e della propria carriera, acquisendo approcci e strumenti innovativi, frutto di una sintesi tra eccellenza accademica ed esperienza applicata. "
Andrea Cinti Luciani
Executive Director
acintiluciani@libero.it
" 19 mesi di programma intenso e stimolante, dove si fondono conoscenza accademica ed esperienza manageriale, sviluppo di competenze, strumenti, attitudini e si acquisisce una visione strategica per affrontare con successo le più importanti sfide professionali "
Il Master si articola in 46 giornate d’aula organizzate in 23 residential di due giornate (venerdì e sabato).
Il programma didattico comprende attività core, 10 corsi focalizzati sulle principali discipline manageriali, che prevedono sessioni in aula e studio a distanza su piattaforma online, e attività trasversali (company visit, leadership talk, cash courses) finalizzate a migliorare attitudini e capacità personali.
CORSI CORE
Le competenze di base sono sviluppate attraverso dieci corsi per consolidare le conoscenze fondamentali delle diverse funzioni aziendali. Tutti i corsi dell’MBA Weekend seguono un percorso lineare suddiviso in moduli settimanali, ogni corso è caratterizzato da sessioni didattiche in aula, momenti di studio individuale e di gruppo, apprendimento sulla piattaforma e-learning della Scuola e un esame finale applicativo.
DISTANCE LEARNING
Moduli settimanali di apprendimento a distanza attraverso l’utilizzo della piattaforma e-learning della scuola: studio dei materiali didattici, svolgimento delle esercitazioni e confronto su argomenti proposti dai docenti e tutor sul forum dedicato.
FOCUS SESSION
Seminari con consulenti direzionali, finalizzati a trasferire know how metodologico e capacità di utilizzo di strumenti manageriali applicativi.
INTERNATIONAL SESSION
Seminari tematici con docenti provenienti da prestigiose Business School europee, che arricchiscono e integrano i contenuti dei corsi core, fornendo una visione “di frontiera” su tematiche di grande interesse per le imprese.
CRASH COURSE IN ECONOMICS
Modulo facoltativo online che unisce la teoria alla pratica, prendendo spunto dagli avvenimenti quotidiani. Vengono affrontate le principali tematiche dell’economia, offendo continui spunti di riflessione sui cambiamenti economici del mondo che ci circonda.
CRASH COURSE IN DATA MANAGEMENT
Il Crash Course in Data Management affronta la gestione dati in Excel, partendo dai fondamenti delle funzioni, fino alle tabelle Pivot classiche, il join di tabelle tramite la funzione CERCA.VERT, le chiavi primarie, i campi calcolati e i grafici Pivot. Per chi avesse già queste conoscenze, il docente offre un percorso parallelo su concetti più avanzati che sfocia nell’uso in ambiente Excel di Power Query, delle tabelle Power Pivot, del modello dati e delle misure (KPI) scritte in linguaggio DAX, più cenni all’uso di Power BI.
BUSINESS GAME
Consiste in una simulazione interattiva che mostra come la realizzazione della strategia dell’impresa necessiti della consapevolezza e della coerenza delle azioni delle singole aree funzionali (marketing, logistica, contabilità, ecc.). Questa attività spinge i partecipanti ad applicare in modo coordinato i metodi, le tecniche e gli strumenti appresi nei diversi corsi del master senza mai perdere di vista il fine strategico che si sono posti, per raggiungere un obiettivo finale misurato in termini di redditività e valore dell’azione.
CAREER DEVELOPMENT SEMINAR
Ciclo di incontri collegiali con professionisti dell’ambito HR e headhunter, con focus su figure professionali di Middle e Top Management, per esplorare le logiche di career planning e fornire spunti utili per il progetto professionale futuro.
Il processo decisionale dell’impresa, l’approccio pianificatorio ed il posizionamento strategico. La comprensione dell’ambiente competitivo e delle dinamiche concorrenziali. Il processo di generazione del valore e il ruolo svolto in questo ambito dalle relazioni con altre imprese del business system. L’individuazione, perseguimento e conservazione delle fonti di vantaggio competitivo in contesti mutevoli. La creazione del business model e il suo adattamento all’evoluzione delle condizioni di contesto.
Cinti Luciani AndreaElementi di contabilità, bilancio e cost accounting. Contesto e rilevanza del controllo nella gestione dell’impresa.
L’interpretazione della performance economico-finanziaria dell’impresa. L’analisi economico-finanziaria previsionale ed il budget. L’uso dell’analisi di bilancio per la comprensione delle dinamiche competitive e per la gestione delle relazioni impresa-clienti e fornitori. Il calcolo e l’analisi dei costi nelle decisioni e per il controllo della gestione. I sistemi di controllo strategico e di strategic cost management.
Bartolini MonicaLa trasversalità della funzione logistica e la catena del valore. Organizzazione e progetto del layout dei sistemi produttivi. Gestione e previsione della domanda di mercato. Criteri generali di programmazione e controllo della produzione. Approvvigionamento e gestione dei materiali a fabbisogno e a scorta. Evoluzione dei sistemi just in time: dalla produzione snella (“lean production”) al pensiero snello (“lean thinking”). L’automazione del flusso informativo: dal codice a barre alle tecnologie RF/ID. La gestione della distribuzione fisica.
Regattieri AlbertoAlcuni fondamentali strumenti necessari per comprendere, analizzare e costruire le relazioni che un’impresa stabilisce con il proprio mercato. I concetti fondamentali del marketing: la centralità del cliente, lo studio dei comportamenti d’acquisto, il ruolo svolto dalle marche, i processi di segmentazione e posizionamento, lo sviluppo di nuovi prodotti e la diffusione dell’innovazione, le decisioni di prezzo, distribuzione e comunicazione. Le politiche di fidelizzazione del cliente, il marketing business to business e dei servizi, il piano di marketing.
Ancarani Fabio Guido UldericoCorporate Responsibility quale leva strategica e gestionale per competere nei mercati globali. Metodi e strumenti per l’accountability ed il reporting extra-finanziario. Dallo Shareholder Value allo Stakeholder Value: centralità del dialogo con gli stakeholder e Risk Management. La sostenibilità nelle Supply Chain globali. Superare i confini dell’impresa per creare valore condiviso: la sfida della misurazione dell’impatto sociale ed ambientale generato dalle attività d’impresa. L’Impact Finance: un fenomeno globale
Fazio ValeriaI fondamenti di matematica finanziaria necessari per le valutazioni finanziarie; la valutazione dell’economicità e della redditività di un progetto di investimento; la comprensione delle principali variabili che determinano la struttura finanziaria ottimale delle imprese; la determinazione del valore di un’impresa e le criticità delle diverse metodologie utilizzate; problemi pratici di valutazione delle aziende e di determinazione del costo del capitale; la corporate governance delle imprese e i problemi delle imprese a proprietà diffusa e a proprietà concentrata; la raccolta del capitale di rischio tramite il venture capital, il private equity e la quotazione in borsa delle imprese.
Bigelli MarcoLa gestione dei processi di sviluppo che superano i confini del business tradizionale, la strategia d’impresa e il ciclo di vita del settore. Metodi e strumenti manageriali che consentono di affrontare la maggiore complessità derivante dalla gestione di acquisizioni e di attività diversificate. Nuove prospettive di diversificazione: knowledge based view e dynamic capability perspective. Le scelte di crescita esterna: joint ventures e processi di internazionalizzazione
Amadesi LauraLa sfida competitiva di oggi è più acuta, ma è anche più aperta a soluzioni innovative che richiedono un approccio
metodologico corretto e strumenti operativi adeguati. Lo scopo di questa fase didattica, che costituisce un momento di sintesi e di collegamento tra i corsi precedenti, è quello di approfondire alcuni strumenti di knowledge manageriale quali business plan, benchmarking e balanced scorecard.
Di Marco PaoloLavorare in un mondo globale, incerto e complesso necessita di un nuovo play book manageriale che consenta di mettere assieme organizzazioni agili e engagement delle persone. Nel corso, partendo da ciò che ci hanno insegnato le neuroscienze su come “funzionano” le persone, andremo a declinare una innovativa modalità di people management che possa aiutarci, anche a livello cross-culturale, a migliorare i driver della performance.
Ghini MassimilianoIl valore di una trasformazione digitale si ritrova nella creazione di organizzazioni connesse in grado di erogare beni e servizi in maniera sempre più efficace ed efficiente garantendo la soddisfazione di clienti, shareholders e stakeholders. A supporto del Business Model aziendale, si affrontano sistemi Enterprise Resource Planning, Customer Relationship Management, Supply Chain Management e gli strumenti necessari per l’analisi dati a garanzia di un buon processo decisionale (Business Intelligence). Vengono forniti strumenti per comprendere le tecniche di sviluppo software ed il controllo del Total Cost of Ownership.
Boscato CristianoLa metodologia di studio del MBA Weekend alterna momenti di apprendimento in aula ad attività di studio a distanza sulla piattaforma e-learning della Scuola, costantemente monitorata dai docenti dedicati.
COME SI APPRENDE
I corsi consentono ai partecipanti di approfondire, di volta in volta, un singolo ambito disciplinare, assicurando un efficace avanzamento del percorso didattico.
DOVE SI TENGONO I CORSI
Il Master si svolge in due luoghi distinti: uno fisico presso Villa Guastavillani, sede di Bologna Business School a Bologna, e uno virtuale ossia la piattaforma e-learning.
COME SI SVOLGONO I CORSI
L’avvio di ogni corso avviene nell’ambito di un residential. Il docente titolare tiene una lezione introduttiva, valuta il livello di competenza dei partecipanti su un dato argomento e li informa sul come utilizzare il materiale che troveranno sulla piattaforma e sugli obiettivi del modulo. Durante le settimane successive i partecipanti continuano il corso sulla piattaforma. L’apprendimento segue quindi un percorso lineare, costantemente monitorato dal tutor del corso, sempre disponibile per chiarimenti e approfondimenti.
Si prevedono circa 8/10 ore di studio a settimana. La chiusura dei corsi prevede una prova finale per verificare il livello di approfondimento raggiunto.
DISTANCE LEARNING
L’attività di studio a distanza prevede un piano di lavoro settimanale sulla piattaforma e-learning della Scuola che rappresenta un momento di approfondimento individuale supervisionato dal tutor di riferimento. La piattaforma è dotata di un Forum destinato alla condivisione in tempo reale di riflessioni e approfondimenti tra docenti e partecipanti.
I docenti di Bologna Business School lavorano insieme per offrire standard di insegnamento di livello elevato. Un approccio internazionale e interdisciplinare è garantito da un team composto da accademici italiani, visiting professor, guest speaker e top manager.
Laura Amadesi
Managing Director
Antexis Strategies - Gruppo Tinexta
Fabio Guido Ulderico Ancarani
Professore Ordinario di Marketing
Università di Bologna
Monica Bartolini
Professoressa Associata di Economia Aziendale
Università di Bologna
Marco Bigelli
Professore Ordinario di Finanza Aziendale
Università di Bologna
Filippo Boccali
Professore a Contratto e Ricercatore in Scienze Aziendali
Università di Bologna
Cristiano Boscato
CEO
Dinova
Andrea Cinti Luciani
Amministratore Delegato
CliCon Health&Economics
Mariachiara Colucci
Professoressa Associata di Economia e Gestione delle Imprese
Università di Bologna
Paolo Di Marco
Founding Partner
PDFOR Consulenza Direzionale
Valeria Fazio
Partner
BDO Italia Advisory Services Private Limited
Massimiliano Ghini
Direttore
European Center for Team Emotional Intelligence
Gian Luca Marzocchi
Professore Ordinario di Marketing e Consumer Behavior
Università di Bologna
Alberto Regattieri
Professore Ordinario di Operations e Sistemi Manifatturieri
Università di Bologna
Riccardo Silvi
Professore Ordinario di Economia Aziendale
Università di Bologna
Sara Zanni
Ricercatrice a Tempo Determinato di Ingegneria Economico-Gestionale
Università di Bologna
Età anagrafica
Background professionale
Background accademico
35
ETÀ MEDIA
8 anni
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Giulia Poli
Senior Advisor, BitBang
MBA Weekend (Ed. 2022/2024)
"L'MBA è stata un'esperienza totalizzante che mi ha permesso di ampliare le mie competenze manageriali e di incontrare persone con background professionali diversificati, arricchendo la mia prospettiva e aprendomi a nuove idee e approcci. Durante il percorso, ho affrontato sfide stimolanti, acquisito competenze fondamentali per la mia carriera e ho instaurato connessioni preziose con docenti e colleghi. È stata un'opportunità che ha plasmato in modo significativo il mio futuro professionale."
Salvatore Masucci
Engine Development Manager, Ferrari
MBA Weekend (Ed. 2022/2024)
"L’MBA Weekend è stato una boccata d’aria fresca, un percorso di crescita personale e professionale. Ho affrontato questi mesi con tanta curiosità e determinazione, mi porto a casa dei bellissimi ricordi, un gruppo fantastico e la consapevolezza che non ci sono obiettivi irraggiungibili con il giusto business plan!"
Giuliana Catalano
Innovation Project Manager, Ferrero
MBA Part-time Weekend (Ed. 2021/23)
"Sentivo la necessità di integrare le mie competenze specialistiche e di dover intraprendere un percorso sfidante di sviluppo delle abilità manageriali. L’MBA Part-time Weekend mi ha permesso di ampliare la mia visione aziendale e di accrescere le mie conoscenze di business in ottica globale, grazie anche al networking con professionisti, tutor e docenti di alto livello che ho avuto l’opportunità di incontrare in questi mesi."
Giacomo Spettoli
E-Commerce Manager, Bonfiglioli
MBA Weekend (Ed. 2021/23)
"L'MBA Weekend fornisce prospettive inedite e diversificate su tutti gli aspetti della vita aziendale. In ogni momento del corso, sia in aula che nei gruppi di studio, hai la possibilità di imparare da docenti preparatissimi e dalle incredibili capacità dei compagni di viaggio. Il Master è un vero punto di svolta per la crescita sia personale che professionale. Un'esperienza totalizzante che ti aprirà la mente."
Leonardo Bruni
Lead Manufacturing Finance, Eli Lilly Italia Spa
MBA Part-time Weekend (Ed. 2021/23)
"L’MBA Part-time Weekend è un’opportunità unica di migliorare le conoscenze e competenze che sono immediatamente applicabili ogni giorno in un ambiente corporate mentre si sviluppa un approccio business a 360 gradi. Collaborare con diversi profili professionali in un ambiente altamente qualificato fa veramente la differenza."
Gilda Manni
Senior Consultant, Business Integration Partners
MBA Part-time Weekend (Ed. 2020/22)
"Curiosità, dedizione, confronto continuo e apertura a nuove sfide sono gli elementi che mi hanno accompagnato lungo questo percorso di crescita professionale e personale. Le competenze acquisite con il Master mi daranno grande supporto per affrontare al meglio e con entusiasmo le nuove sfide e opportunità del futuro. "
Giorgio Daziano
Capex & Indirect Operations Commodity Lead, Bormioli Pharma
MBA Part-time Weekend (Ed. 2020/22)
"L'MBA è avere l’opportunità di confrontarsi senza pregiudizi con “nuovi compagni d’avventura”, è un’occasione da non lasciarsi sfuggire. I docenti mi stanno aiutando a vedere il mondo sotto un’altra prospettiva fornendomi suggerimenti, nuovi strumenti e nuove nozioni da poter applicare nella quotidiana attività lavorativa"
Alessandro Rosati
Management Consultant, Arthur D. Little
MBA Part-time Weekend (Ed. 2019/21)
"Le esperienze ed i background diversificati dei partecipanti, congiuntamente al confronto costante con docenti altamente qualificati, rendono il Master estremamente efficace e stimolante. "
Giammarco Scala
Regional Manager Africa, SACMI
MBA Part-time Weekend (Ed. 2018/20)
"L’MBA è una sfida stimolante che richiede impegno e dedizione, e offre in cambio una crescita professionale e personale, permettendo di sviluppare al contempo una cultura manageriale."
Anna Girotto
Worldwide Customs and Trade Compliance Manager, Kering
MBA Part-time Weekend (Ed. 2017/19)
"L'MBA Part-time Weekend è stato molto più di un programma accademico. È stato un’incredibile maratona di acquisizione di skills e competenze, che giorno dopo giorno ha arricchito la mia esperienza professionale in nuovi contesti e con nuove abilità, costruendo solide basi alle mie aspirazioni di carriera."
L’MBA Weekend è un master fatto di persone, in cui si creano occasioni di confronto formali e informali per facilitare lo scambio di idee ed esperienze tra i partecipanti.
Il networking si sviluppa tra gli studenti della stessa classe, tra i partecipanti e i docenti, e con studenti di altri percorsi o di edizioni precedenti dello stesso Master.
Molte imprese hanno scelto MBA Weekend come il migliore percorso per valorizzare i propri talenti interni, completandone la visione manageriale e migliorandone notevolmente la performance in azienda.
Questo Master è lo strumento indispensabile per crescere professionalmente senza rinunciare all’attività lavorativa. Per questo, numerose imprese hanno deciso di inserire sistematicamente l’MBA Weekend tra i propri strumenti di sviluppo.
Nelle ultime edizioni sono stati partner, tra gli altri:
AD CONSULTING AEFFE ALCENERO ALENIA AERONAUTICA ALFA LAVAL ALFASIGMA ARCHIVA ARCHA ARCOBALENO ARCOTRONICS-KEMET ATLAS COPCO ITALIA AUTOSTRADE PER L'ITALIA BASF COATINGS REFINISH BEAMIT BECKETT THERMAL SOLUTIONS BERCELLA BERTOLOTTI RAIL BITBANG BLUE NAVY BMG ELETTRIC BONATTI BONDIOLI & PAVESI BONFIGLIOLI RIDUTTORI BOSCH REXROTH BP PROGECT CABOT ITALIANA CAF TOUR & TRAVEL CAMST CARPIGIANI CASA EDITRICE R. SPAGGIARI CEAM CEDASCOM CELI LANGUAGE TECHNOLOGY CIBA SPA C.N.S. TRADING COMMERCIALE FOND CON-AMI CONFSERVIZI CISPEL LOMBARDIA CORNELIANI CPL CONCORDIA C.O.C FARMACEUTICI CO.STELL CT PACK CVS CROMATOS DA LIO DALLARA DEMETRA FORMAZIONE DISTANTE ELETTRODOMESTICI DITEC DIVITECH DUCATI DUFERCO ECOFLASH ECOL STUDIO ELI LILLY ELETTRIFICIO DANY EMERSON ENEL EMMEGI EXPERT SYSTEM EUROSPITAL FALORNI FABER FASTER FATER FIAC FIP MEC FONDAZIONE DE LA SALLE FOSTER MACCALLUM INTERNATIONAL FS COSTRUZIONI GEA REFRIGERATION ITALY GIBAM SHOP GOLLINUCCI GRUPPO AUTOSTRADE PER L’ITALIA GSK VACCINES GRUPPO TOYOTA (TOYOTA E CESAB ) GT IDEA IDEAMANAGEMENT IFOA MANAGEMENT INFIA H.C.E. HERA HERA LUCE HOSPITALITY CONCEPTS H2H FACILITY SOLUTIONS IDRA PATRIMONIO IRSAP GENETIC GE TOOLING GOLLINUCCI ILLUMIA INDESIT IVECO JSB SOLUTIONS JUMP GROUP KME L’ARCOLAIO LABEL FORMAZIONE LAMBORGHINI LATTERIA MONTELLO LAVIOSA CHIMICA MINERARIA LEGA SOCIETÀ DI PALLACANESTRO SERIE A LOG80 MACDUE MANTUA SURGELATI MANZONI & C. MARAZZI GROUP MARCHESINI MASCHIO GASPARDO MASSENZA DRILLING RIGS MAX MARA MEDTRONIC INTERNATIONAL MITEC ELETTRONICA MITSUBISHI ELECTRIC MONDINI NETAFIM ITALIA NEXANS ITALIA NIEDERWIESER NOSTROMO OFFICINE MACCAFERRI OLEIFICIO ZUCCHI ONIT OVA BARGELLINI PARMAFOOD PERDOMINI-IOC PHOOPS PIQUADRO PIZZOLI SPA PRB PACKAGING SYSTEMS P.E.I. PRAESIDION PROGRA RAFFMETAL REDAX RENATO MONICA REKEEP REFEL ROS RIZZOLI EMANUELLI ROSETTI MARINO ROSSI SAATCHI &SAATCHI SACMI SALVAGNINI ITALIA SANCARMINE CAVE SAREL SASIB SCS CONSULTING S.E.F.A. HOLDING GROUP SICA ALTOPARLANTI SIA PARTNERS SIDEL SILVACHIMICA SMC ITALIA SIRA INDUSTRIE SITMA MACHINERY SITI - BT SIXTEMA SPINDOX SO.F.TER SOLAR SISTEMS SORIN GROUP SRB STC POWER GROUP STERNE INTERNATIONAL STUDIO FORESTALE ANTONIO BORTOLUZZI STUDIO LEGALE LUCCHETTI TEREX TERMOLAN TETRA PAK TOSILAB TRUZZI TST ENGINEERING LTD UMBRAGROUP UNICREDIT UNIPOLREC UNOX VEBA GROUP VENEZIANI VERONI VILLA ERBOSA VIS HYDRAULICS VODAFONE WARRANT GROUP ZOFFOLI HOLDING
Durante il Master, è previsto un ciclo di seminari con head-hunter e HR manager, con l’obiettivo di fornire gli strumenti e le risorse utili al proprio percorso di sviluppo professionale e per affermarsi nel mercato del lavoro in posizioni di leadership.
Una volta terminato il Master, è possibile aderire alle attività dedicate alla Community, per incrementare ancora di più il proprio network. Sono, inoltre, previsti periodicamente incontri aperti a tutta la Community di BBS con manager, imprenditori ed ospiti che hanno come focus i diversi scenari di una società e mondo del lavoro in costante evoluzione.
La quota di iscrizione al Master a titolo aziendale è di 25.200 Euro +IVA.
La quota di iscrizione al Master a titolo individuale è di 19.800 Euro +IVA.
Sono disponibili quote ridotte per iscrizione anticipata, sia a titolo aziendale che individuale.
Per maggiori informazioni, contattate mbapt@bbs.unibo.it
La quota di partecipazione al Master dà diritto a:
Coloro che si iscrivono a titolo individuale al Master possono accedere a un finanziamento parziale o totale usufruendo delle seguenti condizioni:
– Tasso agevolato
– Rimborso in 10 anni
– Possibilità di posticipo di pagamento della prima rata di rientro del credito fino a 36 mesi
Per informazioni scrivere a mbapt@bbs.unibo.it
Le aziende che supportano economicamente i propri dipendenti / collaboratori partecipanti al Master, possono usufruire di Fondi Interprofessionali e ottenere un rimborso parziale o totale della quota di partecipazione aziendale sostenuta.
Per maggiori informazioni, si può contattare il fondo di riferimento.
Fondimpresa – per quadri / middle management
Fondo Dirigenti PMI – per dirigenti di PMI industriali
Fonditalia
Fondirigenti – per dirigenti
Fon.Coop – per aziende cooperative
Il Master è rivolto principalmente a persone già esperte in una funzione aziendale che per la propria crescita professionale vogliono estendere le proprie competenze alle altre funzioni e agli strumenti che supportano le scelte gestionali.
Il Master è aperto a laureati con più di 3 anni di esperienza professionale e a non laureati con un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni.
L’ammissione è subordinata al superamento di una prova di selezione che si terrà presso la Sede di Bologna Business School oppure Online su appuntamento (contattare Beatrice Vitali – mbaserale@bbs.unibo.it – Tel. 051 2090119).
La prova di selezione consiste in:
Il processo di selezione non è vincolante all’iscrizione e valuterà i requisiti di partecipazione (titolo di studio ed esperienza professionale), profilo e obiettivi di sviluppo.
Il processo di selezione consiste in un colloquio con la Direzione Scientifica, organizzato su richiesta del candidato pervenuta al Program Manager del Master. Il colloquio non è vincolante all’iscrizione.
Il Program Manager può fornire certificati di presenza al termine delle lezioni a coloro che ne fanno richiesta, dopo la verifica dell’effettiva presenza.
Per l’accesso ai Master Executive, è richiesto il possesso della laurea triennale come titolo preferenziale. Tuttavia, alcuni posti sono riservati anche a partecipanti non laureati che abbiano però maturato una significativa esperienza aziendale, da valutarsi in sede di colloquio di selezione.
No, i Master Executive non sono Master universitari, non prevedono pertanto l’erogazione dei CFU (Crediti Formativi Universitari).
Al termine del percorso vengono rilasciati un certificato di frequenza, che riporta le valutazioni ottenute durante il percorso, e un diploma di partecipazione (previo il raggiungimento del 70% delle ore d’aula e il superamento di tutte le prove finali dei corsi core).
No, perché non si tratta di un Master universitario