Master Full-time in Gestione d’Impresa: BBS si rinnova nel segno dell’internazionalizzazione

Marzo 22, 2021

Nuovi indirizzi, da quest’anno anche in lingua inglese, per il Master in Gestione d’Impresa – Business Management, che arricchisce ulteriormente l’offerta formativa Full-time, con 9 track dedicati ai giovani neolaureati e focalizzati sui settori chiave per la crescita economica.

Il Master Full-time in Gestione d’Impresa – Business Management diventa internazionale, con quattro nuovi track in lingua inglese: Asian Markets, Italian Premium Brands, Life Sciences and Medtech e Tourism, Heritage and Events.

Asian Markets, dedicato in particolare alla Cina e al Giappone, è il percorso rivolto a chi, magari dotato di un background linguistico, desidera cogliere opportunità di business in Estremo Oriente. Made in Italy for International Students offre la possibilità di conoscere a fondo l’eccellenza italiana, con l’obiettivo di diventarne ambasciatori all’estero, grazie a un percorso in grado di unire competenze manageriali e capacità di adattamento alle variabili del mercato. Life Sciences and Medtech apre le porte di un settore particolarmente strategico: quello farmaceutico, farmacosmetico, biotecnologico, biomedicale (macchinari e prodotti di consumo) e dei servizi per l’healthcare. Tourism, Heritage and Events nasce per formare i manager che riusciranno a far crescere in modo sostenibile il turismo di domani.  

Gestione d’impresa è la proposta che unisce formazione manageriale e competenze specifiche nei settori d’interesse, elemento che rende unico ogni track. Come tutti i Master Full-time di Bologna Business School è pensato per giovani che, in possesso di una laurea triennale, si apprestano a entrare nel mondo del lavoro, con un focus sulle eccellenze italiane

9 track per trasformare i propri sogni in progetti concreti

Ai track storici in lingua italiana, ormai dei veri e propri classici di questo Master, che sono Food and Wine, Green Management and Sustainable Business, Made in Italy, Retail Management and E-commerce, si unisce il nuovissimo Impresa Sociale e Cooperativa. Un percorso innovativo, dedicato a chi è interessato a una carriera manageriale in un settore che ha ormai raggiunto alti livelli di visibilità e interesse da parte di interlocutori istituzionali, dell’economia e della finanza: le imprese sociali. Anche il nuovo track è strutturato in modo da prevedere una parte di corsi in Business Administration, concentrati principalmente nel primo ciclo dei tre cicli didattici previsti e comuni a tutti gli indirizzi del Master, e una parte dedicata alla specializzazione nella gestione di attività senza fine di lucro, con un valore etico e sociale, anche rispetto a temi come l’inclusione.



ISCRIZIONE

Back To Top