Il Professional Master in HR & Organization di Bologna Business School punta a formare giovani manager in grado di affrontare le nuove sfide riguardo strategie di reclutamento e selezione del personale, gestione della diversità e valutazione delle prestazioni.
È un percorso di studi full time, della durata di 12 mesi e in lingua inglese, impegnativo e sfidante, pensato per offrire immediata spendibilità sul mercato, ed è uno dei pochi Master al mondo ad aver ricevuto l’accreditamento EFMD.
In Italia, solo tre Master hanno ricevuto questo titolo in forma quinquennale e quello di Bologna Business School è l’unico Master in HR & Organization con questo riconoscimento.
L’autorevolezza dell’accreditamento EFMD dei programmi di studio si basa su un livello di qualità riconosciuto a livello internazionale, i cui elevatissimi standard costituiscono il protocollo che giustifica la concessione del marchio EFMD Accredited. I criteri per l’accreditamento sono costituiti sulla base di modelli di progettazione e risultati ottenuti nell’ambiente in cui l’Istituzione richiedente opera. Questi standard, supportati da adeguati processi di garanzia della qualità, sono stabiliti dal Comitato di accreditamento dei programmi EFMD.
EFMD è il sistema di accreditamento più completo per i corsi di business e management e costituisce un punto di riferimento internazionale globalmente riconosciuto. È uno strumento complementare per le scuole accreditate EQUIS, e mira a premiare ulteriormente alcuni programmi, nell’ottica di un costante miglioramento dopo ogni accreditamento o riaccreditamento.
Accreditamento EFDM: una garanzia di successo per chi frequenta il Professional Master in HR & Organization di Bologna Business School, che può vantare un altro fiore all’occhiello: essere riconosciuto dalla Society for Human Resource Management (SHRM), la più grande società di risorse umane del mondo con oltre 300000 iscritti, come programma “fully aligned” alle Curriculum Guidelines della SHRM.