OBIETTIVI
Il Master in Artificial Intelligence and Innovation Management forma manager pronti a guidare l’innovazione digitale, combinando competenze tecniche avanzate e capacità manageriali. Patrocinato da Lab Cini, il programma sfrutta le eccellenze di Bologna, come il Tecnopolo e CINECA, per offrire un accesso privilegiato al mondo dell’AI. I corsi, che trattano temi come computer vision, machine learning, big data, blockchain finance e digital transformation, preparano a ruoli internazionali. Il Master, in inglese, ha una durata di 12 mesi e include 500 ore di internship, con un tasso di placement superiore al 90% a sei mesi dalla laurea.
A CHI SI RIVOLGE
Giovani laureati con un’ottima conoscenza della lingua inglese desiderosi di entrare subito in un mondo del lavoro basato sullo sviluppo tecnologico. Saper gestire le innovazioni e comunicare con i vari reparti aziendali è la chiave del successo dei manager di domani. Attraverso questo Master si acquisiscono tutte le conoscenze tecniche fondamentali per affrontare la rivoluzione digitale in atto nelle aziende, senza perdere di vista l’aspetto manageriale e gestionale del business.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
AI Manager, Business Analyst e Technology Project Manager sono solo alcuni dei ruoli più richiesti dal mercato, cui questo Master offre una risposta concreta. Il mondo delle nuove tecnologie chiede giovani professionisti pronti a fare la differenza. Il Career Service BBS è sempre a disposizione degli studenti per disegnare un percorso di sviluppo professionale che sfoci in un ottimo posizionamento nel mondo del lavoro.
Le imprese hanno l’urgenza di affidarsi a manager in grado di immaginare nuovi scenari.
Contatta il Program Manager del master per iniziare questo percorso: artificialintelligence@bbs.unibo.it