OBIETTIVI
Il Master in Business Management – Global and Emerging Markets ambisce a fornire le competenze necessarie per entrare a far parte di imprese che operano nei mercati internazionali.
Normative, competenze e culture dei mercati emergenti – Far East, America Latina e Africa Mediterranea – e di quelli occidentali si incontrano in un corso che fa dell’internazionalità il focus principale: con una classe di provenienza geografica composita e di background accademico che spazia dall’economia alle materie scientifiche, fino alle lingue e alle materie umanistiche, questo Master è il punto di partenza migliore per conoscere culture, usi e legislazioni di Paesi e mercati da scoprire.
Bologna Business School e Bologna, città per natura cosmopolita e accogliente, incrocio di storia, tradizione, culture e innovazione, hanno nel proprio DNA una forte spinta verso il mercato globale non rivolta solamente al mondo occidentale. Con un Programme Advisory Committee (PAC) formato da aziende a vocazione internazionale come Alce Nero, BMW, Carpigiani e di portali come Bologna Welcome.
Grazie al Career Service di Bologna Business School, che personalizza il percorso di inserimento nel mondo del lavoro per ogni studente e fornisce supporto per la ricerca dell’internship finale in una delle aziende del network globale di BBS, il Master in Business Management garantisce un placement superiore al 90% entro sei mesi dalla conclusione. Il percorso include un progetto annuale di Business Plan su una propria idea di impresa o start-up, tre Company Project Work settoriali, workshop per lo sviluppo di competenze trasversali e gli MGI Incontri, meeting serali ed informali con manager.
A CHI SI RIVOLGE
Giovani laureati con un’ottima conoscenza della lingua inglese desiderosi di entrare in contatto con usi e legislazioni dei mercati non occidentali. Ambiziosi futuri manager, spinti dalla curiosità e dal desiderio di poter fare la differenza nell’esportazione verso i Paesi emergenti o in imprese estere con sedi in Europa.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
Le aziende oggi hanno bisogno di risorse da dedicare a nuovi sviluppi di business nei mercati internazionali. Figure come Export & Sales Manager, Buyer, Brand and International Marketing Manager e International Trade Marketing Manager, rivolte verso i mercati non europei e nord americani, sono tra le più richieste.
Le imprese italiane d’alta gamma sono sempre più legate ai mercati emergenti. L’indice di placement del Master superiore al 90% a sei mesi dalla fine del corso testimonia come il network internazionale di Bologna Business School, il suo Career Service e l’internship di fine corso, siano strumenti efficaci nel disegnare la carriera di ogni studente.
Scopri come combinare le tue passioni e le tue attitudini con il tuo futuro percorso professionale, contattando il Program Manager: businessmanagement@bbs.unibo.it