OBIETTIVI
Il Master in Business Management – Green Management and Sustainable Businesses è pensato per formare manager capaci di guidare le imprese verso nuovi modelli di business, creati per rispondere alle sfide legate ai temi della sostenibilità.
Full-time, 12 mesi, in lingua inglese, questo Master vuole fornire tutti gli strumenti per ricoprire ruoli necessari a una produzione sostenibile, verso gli obiettivi di responsabilità energetica e ambientale cui tutte le aziende oggi mirano.
Trasformare in una risposta pratica i temi di sostenibilità e green management è una sfida cui Bologna Business School risponde mettendo in campo BBS Initiative for Sustainable Society and Business – punto di riferimento europeo interdisciplinare dedicato ai temi della responsabilità sociale, etica e sostenibilità tradotti in programmi e iniziative di formazione manageriale – per apprendere best practices e strumenti capaci di generare un impatto concreto e subito spendibile in azienda.
Grazie al Career Service di Bologna Business School, che personalizza il percorso di inserimento nel mondo del lavoro per ogni studente e fornisce supporto per la ricerca dell’internship finale in una delle aziende del network globale di BBS, il Master in Business Management garantisce un placement superiore al 90% entro sei mesi dalla conclusione. Il percorso include un progetto annuale di Business Plan su una propria idea di impresa o start-up, tre Company Project Work settoriali, workshop per lo sviluppo di competenze trasversali e gli MGI Incontri, meeting serali ed informali con manager.
A CHI SI RIVOLGE
Giovani laureati con un’ottima conoscenza della lingua inglese che vogliono confrontarsi con le tematiche di green energy e sostenibilità aziendale, acquisendo competenze specifiche capaci di trasformare in azioni pratiche un sapere che viene da accademia e mondo executive, per entrare nelle aziende indirizzandole verso una gestione sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
Sostenibilità e green management toccano tutti i settori industriali e rappresentano il futuro: affrontare le sfide imposte dal cambiamento climatico e dalla crisi energetica non è più una opzione, ma un’urgenza ineludibile. Attraverso questo piano di studi, gli studenti possono ambire, tra le altre, a posizioni come Sustainability Analyst, ESG Consultant, Corporate Social Responsability Manager sia in aziende che in società di consulenza.
La formazione d’eccellenza sui temi della sostenibilità oggi genera professionisti per cui la richiesta supera di gran lunga l’offerta. Il Master in Business Management – Green Management and Sustainable Businesses è garanzia di un ingresso immediato nel mondo del lavoro.
Scopri come combinare le tue passioni e le tue attitudini con il tuo futuro percorso professionale, contattando il Program Manager: businessmanagement@bbs.unibo.it