OBIETTIVI
Il Master in Business Management – Made in Italy mira a formare manager capaci di coniugare la passione per l’eccellenza del prodotto, tipica del manifatturiero italiano, con la comprensione del valore che questo ha nel mondo, attraverso lo studio del necessario bilanciamento tra creatività e funzionalità economica.
La passione per lo stile, il lusso e l’eccellenza trova in questo Master le risposte alle domande del mercato: gestione economica razionale della produzione, marketing skills all’avanguardia, valorizzazione e promozione del prodotto di design, moda, automotive d’alta gamma.
L’Italia è il luogo ideale in cui iniziare un percorso volto alla valorizzazione della cultura della bellezza e Bologna, sede di importanti aziende manifatturiere dal profilo internazionale, si pone come centro di eccellenze trasversali: dalla motor valley, al comparto industriale, dalla moda alla creatività, Bologna Business School può contare su un network di aziende locali dal mercato globale che diventa un vero trampolino, attraverso l’internship finale, per entrare nel mondo del lavoro.
Grazie al Career Service di Bologna Business School, che personalizza il percorso di inserimento nel mondo del lavoro per ogni studente e fornisce supporto per la ricerca dell’internship finale in una delle aziende del network globale di BBS, il Master in Business Management garantisce un placement superiore al 90% entro sei mesi dalla conclusione. Il percorso include un progetto annuale di Business Plan su una propria idea di impresa o start-up, tre Company Project Work settoriali, workshop per lo sviluppo di competenze trasversali e gli MGI Incontri, meeting serali ed informali con manager.
A CHI SI RIVOLGE
Giovani laureati con una grande passione per l’eccellenza italiana, desiderosi di poter fare la differenza nelle aziende che trattano il lusso in ogni sua forma.
La storia del prodotto di lusso è storia italiana: marchi e blasoni globali sono nati e mantengono le produzioni top di gamma in Italia. Bologna Business School è al centro di un network locale e internazionale che permette a chi sogna di lavorare con la bellezza un ingresso privilegiato nel mondo del business (indice di placement superiore al 95% a sei mesi dalla fine del programma).
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
I settori della moda, del design e dei prodotti e servizi di alta gamma sono internazionali e in crescita costante. I partecipanti al Master in Business Management – Made in Italy possono ambire a ruoli come Business Analyst, Brand Manager, Sales Manager, e molti altri in aziende globali.
Raccontare l’Italia al mondo diventa con Bologna Business School un’eccezionale opportunità di carriera.
Scopri come combinare le tue passioni e le tue attitudini con il tuo futuro percorso professionale, contattando il Program Manager: gestioneimpresa@bbs.unibo.it