OBIETTIVI
Il Master in Business Management – Retail Management and E-Commerce fornisce conoscenze se competenze legate ai nuovi modelli di vendita e distribuzione dei prodotti e dei servizi, in un ottica omnicanale e sfruttando le applicazioni dell’intelligenza artificiale al processo di acquisto del cliente.
Strategie di distribuzione e tecnologie legate al mondo digitale si uniscono alle competenze di negoziazione e logistica per incontrare le richieste del mercato internazionale, sempre più legato all’integrazione tra canali fisici e digitali.
E-commerce e digital marketing stanno rivoluzionando l’approccio del consumatore all’acquisto. Comprendere le nuove strategie e conoscere i mercati, dalla grande distribuzione alle reti di vendita digitali, è la base per una carriera da category manager per i maggiori player del settore.
L’approccio pragmatico di Bologna Business School fa del Master in Business Management – Retail Management and E-Commerce, full-time, 12 mesi in lingua italiana, un percorso di crescita personale e professionale subito spendibile in azienda (indice di placement a sei mesi dalla conclusione del Master superiore al 95%).
I meeting con executives e alumni durante gli MGIncontri – testimonianze dirette dal mondo delle imprese – e l’immersione in tre Company Project Work della durata di un mese ciascuno, durante il quale si dovrà gestire un brief assegnato da aziende leader del settore, rendono questo Master una via d’accesso diretta al mondo del lavoro.
Grazie al Career Service di Bologna Business School, che personalizza il percorso di inserimento nel mondo del lavoro per ogni studente e fornisce supporto per la ricerca dell’internship finale in una delle aziende del network globale di BBS, il Master in Business Management garantisce un placement superiore al 90% entro sei mesi dalla conclusione. Il percorso include un progetto annuale di Business Plan su una propria idea di impresa o start-up, tre Company Project Work settoriali, workshop per lo sviluppo di competenze trasversali e gli MGI Incontri, meeting serali ed informali con manager.
A CHI SI RIVOLGE
Giovani laureati che vogliono entrare nelle imprese della distribuzione di largo consumo con un approccio moderno e pragmatico, capace di comprendere i meccanismi logistici e di gestire il prodotto lungo tutta la filiera che va dalla produzione alla vendita al dettaglio tramite canali fisici e con tutto il know-how necessario al mondo digitale.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
Ripensare con nuovi strumenti di pianificazione la distribuzione e le reti di vendita è il punto d’arrivo del Master in Business Management – Retail Management and E-Commerce, per accedere a posizioni come Trade Marketing Manager, Sales Manager, Buyer, E-Commerce Manager e a tutti i ruoli che compongono lo sfaccettato mondo del’e-commerce e del retail classico.
Scopri come combinare le tue passioni e le tue attitudini con il tuo futuro percorso professionale, contattando il Program Manager: gestioneimpresa@bbs.unibo.it