OBIETTIVI
Il Master in Business Management – Sport Management mira a formare professionisti capaci di gestire aziende nel settore sportivo, un ambito di crescente rilevanza economica. Attraverso l’approfondimento di competenze manageriali, di trade marketing, di supply chain e logiche distributive, il master prepara gli studenti a operare in imprese che organizzano eventi o producono tecnologie e prodotti sportivi, promuovendo la crescita del business in relazione allo sviluppo dello sport.
Grazie al Career Service di Bologna Business School, che personalizza il percorso di inserimento nel mondo del lavoro per ogni studente e fornisce supporto per la ricerca dell’internship finale in una delle aziende del network globale di BBS, il Master in Business Management garantisce un placement superiore al 90% entro sei mesi dalla conclusione. Il percorso include un progetto annuale di Business Plan su una propria idea di impresa o start-up, tre Company Project Work settoriali, workshop per lo sviluppo di competenze trasversali e gli MGI Incontri, meeting serali ed informali con manager.
A CHI SI RIVOLGE
Giovani laureati appassionati di management nel settore sportivo, inteso come società sportive in senso stretto o aziende produttrici di macchinari, abbigliamento o accessori afferenti al mondo sport, o che hanno esperienze, anche brevi, in società sportive.
OPPORTUNITA’ DI CARRIERA
Il mercato dello sport management sta vivendo grandi cambiamenti che comportano altrettante opportunità. Alcune posizioni cui ambire dopo questo percorso di studi e la necessaria esperienza in azienda sono, tra le tante, Business Analyst, Brand and Product Manager, Marketing Manager, Partnership and Sponsorship Coordinator.
Scopri come combinare le tue passioni e le tue attitudini con il tuo futuro percorso professionale, contattando il Program Manager: gestioneimpresa@bbs.unibo.it