Bologna Business School Bologna
Business School

Master in Business Management – Sport Management

TRADURRE LA PASSIONE PER LO SPORT IN COMPETENZE MANAGERIALI

OBIETTIVI

Il Master in Business Management – Sport Management mira a formare professionisti capaci di gestire aziende nel settore sportivo, un ambito di crescente rilevanza economica. Attraverso l’approfondimento di competenze manageriali, di trade marketing, di supply chain e logiche distributive, il master prepara gli studenti a operare in imprese che organizzano eventi o producono tecnologie e prodotti sportivi, promuovendo la crescita del business in relazione allo sviluppo dello sport.

Grazie al Career Service di Bologna Business School, che personalizza il percorso di inserimento nel mondo del lavoro per ogni studente e fornisce supporto per la ricerca dell’internship finale in una delle aziende del network globale di BBS, il Master in Business Management garantisce un placement superiore al 90% entro sei mesi dalla conclusione. Il percorso include un progetto annuale di Business Plan su una propria idea di impresa o start-up, tre Company Project Work settoriali, workshop per lo sviluppo di competenze trasversali e gli MGI Incontri, meeting serali ed informali con manager.

A CHI SI RIVOLGE

Giovani laureati appassionati di management nel settore sportivo, inteso come società sportive in senso stretto o aziende produttrici di macchinari, abbigliamento o accessori afferenti al mondo sport, o che hanno esperienze, anche brevi, in società sportive.

OPPORTUNITA’ DI CARRIERA

Il mercato dello sport management sta vivendo grandi cambiamenti che comportano altrettante opportunità. Alcune posizioni cui ambire dopo questo percorso di studi e la necessaria esperienza in azienda sono, tra le tante, Business AnalystBrand and Product ManagerMarketing Manager, Partnership and Sponsorship Coordinator.

Scopri come combinare le tue passioni e le tue attitudini con il tuo futuro percorso professionale, contattando il Program Manager: gestioneimpresa@bbs.unibo.it


key facts

Formato

Full-time

Lingua

Italiano

Inizio

Gennaio 2026

Sede

Bologna

CFU/ECTS

60

Durata

12 mesi


CARRIERE E AZIENDE

L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Business Management - Sport Management.
Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career service, con un’attenzione costante volta a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese.
L’internship è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente oltre il 90% degli studenti è inserito in azienda.

Il Career Service di BBS affianca e accompagna fin da subito gli studenti in un percorso di formazione e di sviluppo professionale attraverso una serie di seminari guidati, con l’obiettivo di fornire gli strumenti e le risorse di base per un’adeguata preparazione al mercato del lavoro.
Obiettivo del Career Service è anche quello di mettere in contatto gli studenti con aziende nazionali e internazionali. Nel corso degli anni Bologna Business School ha infatti creato un ampio network e una solida partnership con le maggiori imprese italiane grazie ad un approccio personalizzato, basato sulle esigenze di ogni singola azienda.


Fondazione Bologna University Business School · info@bbs.unibo.it
P.I.- C.F. 02095311201

Logo Equis
Professional Master in Business Management

Sport Management


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail, numero di telefono e scarica la brochure.

     
     
Professional Master in Business Management

Sport Management


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail, numero di telefono e scarica la brochure.