OBIETTIVI
Il Master in Digital Marketing and Communication è la risposta alle richieste del mercato della comunicazione di oggi: i rapidi cambiamenti di questo settore rivoluzionano anno dopo anno il comparto e solo un Master che mantiene i suoi contenuti al passo con le attuali tendenze può fornire agli studenti tutti gli strumenti necessari a emergere nel mondo della comunicazione digitale.
In lingua inglese, full-time 12 mesi, il Master ambisce a fornire una solida base di marketing, concentrandosi sulla creazione, gestione e analisi delle performance di social media e contenuti digitali. Grazie a case studies, workshops, company projects e al lavoro in dialogo con professionisti impegnati in aziende leader del mercato, il Master in Digital Marketing and Communication è in grado di trasmettere i concetti chiave dell’era digitale della comunicazione: ascolto, condivisione e partecipazione
L’appoggio solido e puntuale del Career Service, sempre a disposizione dello studente per affiancarlo nel disegnare i diversi step necessari a strutturate una carriera, trasforma il Master in un rapido ingresso nel mondo del lavoro: l’indice di placement a sei mesi dalla fine del corso supera il 90%.
A CHI SI RIVOLGE
Giovani laureati con un’ottima conoscenza della lingua inglese che vogliono acquisire, in un contesto multiculturale, competenze e strumenti all’avanguardia per affrontare un mercato in rapida evoluzione come quello della comunicazione e del marketing digitale.
In una classe altamente diversificata per background culturali e geografici, i partecipanti al Master in Digital Marketing and Communication sono in grado, dopo un anno di formazione, di comprendere il mondo marketing e anticiparne gli sviluppi.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
Grazie al legame di Bologna Business School con Università di Bologna e aziende leader globali, il Master in Digital Marketing and Communication è un vero e proprio incubatore di idee e tecniche subito spendibili nel mondo del lavoro, con un accesso privilegiato garantito dall’internship finale e dal network BBS, che accompagna studenti, alumni, professori e professionisti per tutto l’arco della loro carriera.
In un solo anno il Master in Digital Marketing and Communication affianca all’apprendimento delle tecniche necessarie a inserirsi nel mercato del digital marketing, un forte sviluppo personale e professionale. Al termine di questo percorso, l’ingresso nel mondo del lavoro è una certezza e, con la necessaria esperienza, i manager formati da Bologna Business School possono ambire a ruoli come Digital Marketing Manager, Social Media Manager, SEO Manager, PR & Communication Manager, Web Analyst, Media Planner.
Per allineare la tua carriera alle traiettorie future della comunicazione, contatta il Program Manager del master e prenota un colloquio di approfondimento: communication@bbs.unibo.it