Sabato 23 maggio si terrà una giornata interamente dedicata all’imprenditorialità, organizzata da BBS in modalità virtuale per gli Alumni delle sette edizioni del Master in Entrepreneurship.
L’appuntamento prevede due momenti centrali, volti a creare un’occasione di scambio e condivisione tra gli attuali partecipanti del Master e gli Alumni delle scorse edizioni.
Dopo la Reunion virtuale tra i partecipanti di tutte le edizioni, ci sarà l’opportunità di conoscere i progetti imprenditoriali creati ex novo o implementati in seguito al percorso formativo di BBS: verranno infatti presentati alcuni dei business plan sviluppati da tre partecipanti della sesta edizione dell’Executive Master in Entrepreneurship.
Nella fattispecie, Anna Rita Pinto, Founder & Ceo, presenterà Joy Italian Luxury, una piattaforma che promuove lo sviluppo della digitalizzazione e l’internazionalizzazione delle eccellenze artigianali italiane; Andrea Battiato, Sales Executive Manager, descriverà il progetto La.Ba.srl, specializzato nel settore del surgelato, dalla fornitura dei prodotti alla nascita e allo sviluppo di attività dei clienti, e Sonia Santoro Lee, Digital Strategist & Head of Social Media Marketing di Studio Samo, che parlerà di un progetto di agenzia di digital marketing internazionale e liquida.
“Il Master in Entrepreneurship forma imprenditori che sanno come creare e sviluppare business di successo – spiega Riccardo Fini, Academic Director del Master, Associate Dean e Professore Associato di Entrepreneurship e Innovation Management presso l’Università di Bologna – Ci sono tre elementi che caratterizzano al meglio il cammino iniziale dell’imprenditore: motivazione nel creare impresa, possesso di skills innovative e distintive e accesso ai network. Questo Master permette di rafforzare tutti questi aspetti”.
Un’occasione per continuare a moltiplicare opportunità e rafforzare il networking anche a distanza, in attesa di poterci rivedere di persona nella massima sicurezza.