OBIETTIVI
Il Master in Gestione d’Impresa – Retail Management and E-Commerce è un percorso di studio che vuole declinare il business management secondo i nuovi modelli di vendita e distribuzione.
Strategie di distribuzione e tecnologie legate al mondo digitale si uniscono alle competenze di negoziazione e logistica per incontrare le richieste del mercato internazionale, sempre più legato all’integrazione tra canali fisici e digitali.
E-commerce e digital marketing stanno rivoluzionando l’approccio del consumatore all’acquisto. Comprendere le nuove strategie e conoscere i mercati, dalla grande distribuzione alle reti di vendita digitali, è la base per una carriera da category manager per i maggiori player del settore.
L’approccio pragmatico di Bologna Business School fa del Master in Gestione d’Impresa – Retail Management and E-Commerce, full-time, 12 mesi in lingua italiana, un percorso di crescita personale e professionale subito spendibile in azienda (indice di placement a sei mesi dalla conclusione del Master superiore al 95%).
I meeting con executives e alumni durante gli MGIncontri – testimonianze dirette dal mondo delle imprese – e l’immersione in tre Company Project Work della durata di un mese ciascuno, durante il quale si dovrà gestire un brief assegnato da aziende leader del settore, rendono questo Master una via d’accesso diretta al mondo del lavoro.
Internship finale e Career Service, organo di BBS che mira a disegnare i passaggi necessari per costruire un’importante carriera per ogni studente, completano un programma votato all’acquisizione di competenze utili a entrare da subito nel business della vendita e distribuzione.
A CHI SI RIVOLGE
Giovani laureati che vogliono entrare nelle imprese della distribuzione di largo consumo con un approccio moderno e pragmatico, capace di comprendere i meccanismi logistici e di gestire il prodotto lungo tutta la filiera che va dalla produzione alla vendita al dettaglio tramite canali fisici e con tutto il know-how necessario al mondo digitale.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
Ripensare con nuovi strumenti di pianificazione la distribuzione e le reti di vendita è il punto d’arrivo del Master in Gestione d’Impresa – Retail Management and E-Commerce, per accedere a posizioni come Trade Marketing Manager, Sales Manager, Buyer, E-Commerce Manager e a tutti i ruoli che compongono lo sfaccettato mondo del’e-commerce e del retail classico.
Le imprese del retail stanno immaginando un nuovo modo per competere sul mercato: contatta il Program Manager del master per sostenerlo col tuo valore: gestioneimpresa@bbs.unibo.it