OBIETTIVI
Il Master in Marketing Management, indirizzo Analytics and AI for Marketing, forma professionisti capaci di utilizzare dati e tecnologie avanzate per sviluppare strategie di marketing e vendite innovative. La formazione, orientata alla pratica e al confronto con le aziende, integra competenze di analisi dei dati, automazione e gestione dei big data, con un focus su approcci strategici e orientati al risultato.
Il vero valore aggiunto del Master è l’unione tra la cultura digitale e la capacità di tradurre analisi complesse in soluzioni efficaci, formando manager al passo coi tempi, pronti a guidare il successo aziendale in un mercato globale.
L’integrazione di lezioni frontali e analisi di real case offerti dalle aziende partner di BBS garantisce agli studenti una formazione hands on, completa sia dal punto di vista delle competenze analitiche che metodologiche, per mappare il comportamento del consumatore, gestire i canali di distribuzione e i singoli touchpoint del funnel di vendita, fino alle tecniche di comunicazione efficace e leadership.
In lingua inglese, full-time 12 mesi, il Master ha un indice di placement a sei mesi superiore al 90%: è pensato per essere un trampolino per una carriera nel Marketing, con un ingresso diretto nel mondo del lavoro grazie ai sei mesi di internship al termine del corso.
A CHI SI RIVOLGE
Giovani laureati con un’ottima conoscenza della lingua inglese desiderosi di acquisire tutti gli strumenti che formano la cassetta degli attrezzi del marketing manager, sia che si ambisca al reparto marketing di un’azienda, sia che si sogni una carriera da consulente di marketing.
Tradurre i dati in decisioni e strategie è l’ambizione che muove chi partecipa al Master in Marketing Management, indirizzo Analytics and AI for Marketing. L’obiettivo è diventare un professionista completo, pronto a entrare, grazie all’internship finale e al network BBS, nel mondo del lavoro.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA
Data Analyst, Brand Marketing Specialist e Business Analyst sono solo alcuni dei ruoli più richiesti dal mercato, cui questo Master offre una risposta. Le elevate competenze in analisi dei Big Data e le ottime conoscenze delle tecniche per trasformare queste informazioni in strategie efficaci di business sono un lasciapassare trasversale per business di aree diverse e potenzialmente infinite.
Investi sul tuo futuro, affronta la selezione per entrare in uno dei più esclusivi Master in Analytics and AI for Marketing.
Contatta il Program Manager del master per iniziare questo percorso: marketingmanagement@bbs.unibo.it