Bologna Business School Bologna
Business School

MBA WEEKEND

Il programma

L’MBA Weekend è pensato per giovani manager di talento che vogliono accelerare la crescita professionale verso ruoli di leadership.

Il programma offre una visione globale dell’impresa, degli strumenti manageriali per guidarla e delle strategie per affrontarne le sfide future. Per le aziende, investire in questa formazione significa valorizzare e fidelizzare i propri talenti.

Grazie alla formula part-time, il Master si integra con l’attività lavorativa. Prevede 10 corsi core, con lezioni due volte al mese (venerdì e sabato) on campus.

L’approccio pratico, basato su casi reali, è arricchito da Focus Session con docenti internazionali e da un percorso di Coaching e Mentoring, pensato per sviluppare competenze professionali e personali, supportando la costruzione di una carriera di successo.

key facts

Formato

Part-time, Weekend

Lingua

Italiano

Inizio

Settembre 2025

Sede

Bologna

Durata

18 mesi

Disponibili

QUOTE RIDOTTE

Networking & Aziende

L’MBA Weekend è un Master fatto di persone, in cui si creano occasioni di confronto formali e informali per facilitare lo scambio di idee ed esperienze tra i partecipanti.

Il networking si sviluppa tra gli studenti della stessa classe, tra i partecipanti e i docenti, e con studenti di altri percorsi o di edizioni precedenti, tramite l’accesso all’esclusiva BBS COMMUNITY.

Numerose imprese hanno deciso di inserire sistematicamente l’MBA Weekend tra i propri strumenti di sviluppo.

Nelle ultime edizioni, il Master è stato scelto, tra gli altri, da:

ALCENERO ATLAS COPCO ITALIA AUTOSTRADE PER L'ITALIA BASF BONFIGLIOLI RIDUTTORI BOSCH REXROTH CAMST CARPIGIANI CPL CONCORDIA CMF CONSORZIO STABILE CO.STELL DIVITECH DUCATI ENEL FABER FASTER GSK VACCINES GRUPPO TOYOTA HERA ILLUMIA INDESIT IVECO LAMBORGHINI LEGA SOCIETÀ DI PALLACANESTRO SERIE A MACDUE MARAZZI GROUP MARCHESINI MAX MARA MEDTRONIC INTERNATIONAL MITSUBISHI ELECTRIC NOSTROMO OFFICINE MACCAFERRI REKEEP SACMI SALVAGNINI ITALIA SCS CONSULTING TETRA PAK UNICREDIT VODAFONE

ALUMNI

GIULIA POLI

Senior Advisor, BitBang
MBA Part-time Weekend (Ed. 2022/24)

“L’MBA è stata un’esperienza totalizzante che mi ha permesso di ampliare le mie competenze manageriali e di incontrare persone con background professionali diversificati, arricchendo la mia prospettiva e aprendomi a nuove idee e approcci. Durante il percorso, ho affrontato sfide stimolanti, acquisito competenze fondamentali per la mia carriera e ho instaurato connessioni preziose con docenti e colleghi. È stata un’opportunità che ha plasmato in modo significativo il mio futuro professionale.”

GIACOMO SPETTOLI

E-Commerce Manager, Bonfiglioli
MBA Part-time Weekend (Ed. 2021/23)

“L’MBA Weekend fornisce prospettive inedite e diversificate su tutti gli aspetti della vita aziendale. In ogni momento del corso, sia in aula che nei gruppi di studio, hai la possibilità di imparare da docenti preparatissimi e dalle incredibili capacità dei compagni di viaggio. Il Master è un vero punto di svolta per la crescita sia personale che professionale. Un’esperienza totalizzante che ti aprirà la mente.”

Fondazione Bologna University Business School · info@bbs.unibo.it
P.I.- C.F. 02095311201

Logo Equis

MBA Weekend

Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail, numero di telefono e scarica la brochure.

MBA Weekend

Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail, numero di telefono e scarica la brochure.