Gli MBA di Bologna Business School sono percorsi di formazione avanzata dedicata a professionisti già inseriti nel mondo del business che vogliono ampliare le proprie competenze per sviluppare strumenti manageriali diretti a una specifica funzione, area aziendale o settore. Si rivolgono a imprenditori e manager che vogliono aggiornare le proprie conoscenze per arricchire skills e competenze e ambire a un miglioramento del proprio percorso lavorativo che porti a ruoli apicali e strategici per l’azienda.
Competenze verticali e specialistiche e skills manageriali e trasversali sono i pilastri di una formazione concreta, subito spendibile, adatta a manager capaci di portare in azienda visioni sistemiche e competitive e a imprenditori che vogliono sviluppare la propria attività.
L’alta formazione offerta da BBS nei suoi MBA si sviluppa attraverso formule dedicate a profili dissimili per età ed esperienza, percorsi pensati per essere sempre compatibili con attività lavorative impegnative.
Executive MBA (EMBA): leadership, visione sistemica capace di influenzare l’intera azienda, innovazione. Un percorso pensato per dirigenti e imprenditori che ambiscono ai ruoli apicali del mondo del business. Età media 44 anni.
Durata: 18-20 mesi | Lingua: ITALIANO | Format: PART-TIME, WEEKEND
Executive MBA English Edition: focus sull’internazionalizzazione del business. Corsi Core, Focus Session. 52 settimane di Distance Learning e residential. Hackathon, Project Work e International Week: un’esperienza formativa eccezionale che guarda oltre oceano. Età media 36 anni.
Durata 18-20 mesi | Lingua: INGLESE | Format: PART-TIME, HYBRID
MBA Serale: un percorso concentrato e in presenza (2 incontri settimanali in aula) per passare da ruoli operativi a posizioni manageriali. Rafforzare la leadership, assumere nuove competenze, un sapere hands on e sviluppare un potente network personale. Età media 35 anni.
Durata 18 mesi | Lingua: ITALIANO | Format: PART-TIME, SERALE
MBA Weekend: crescita personale e professionale attraverso un percorso di studi in presenza (sessioni on Campus di due giornate – venerdì e sabato – al mese) e approfondimenti attraverso la piattaforma BBS di e-learning. Una parte teorica e una applicativa per profili con un’esperienza professionale media di 8 anni che ambiscono a una forte crescita verso ruoli manageriali apicali. Età media 35 anni.
Durata 20-24 mesi | Lingua: ITALIANO | Format: PART-TIME, WEEKEND
Hybrid MBA: acquisire capacità gestionali e di leadership per guidare un’area di impresa. Una formula ibrida creata per andare incontro alle esigenze di profili verticali che vogliono ampliare le proprie conoscenze. Una formazione trasversale che unisce sessioni didattiche online a eventi on Campus. Età media 35 anni.
Durata 18-20 mesi | Lingua: ITALIANO | Format: PART-TIME, HYBRID
Hybrid MBA English Editions: focalizzato su una visione internazionale, un percorso di studi flessibile e organico che affianca al corso online sessioni on Campus per rafforzare l’interazione personale e il network lavorativo. Età media 35 anni.
Durata 16-18 mesi | Lingua: INGLESE | Format: PART-TIME, HYBRID
“I leader devono occuparsi del cambiamento. Hanno il compito di sviluppare una visione del futuro, nonché le strategie che consentano all’impresa di allinearsi con questa visione. La leadership ha a che fare con visione e strategia. Il leader non organizza le persone; le allinea, comunicando le traiettorie di sviluppo ai manager che dovranno creare le coalizioni per il cambiamento, ed anche motivando e ispirando per fare in modo che le persone possano orientarsi durante il cambiamento”. Andrea Lipparini.
Ordinario di Gestione dell’Innovazione all’Università di Bologna e in BBS Associate Dean per i programmi Executive MBA, è esperto nel campo dello sviluppo della leadership e Direttore dell’Executive Master in Business Administration.