MGIncontri con Arianna Miscugli, Junior Global Product Manager per Ferrero

Giugno 9, 2020

Il ciclo MGIncontri prosegue in modalità online per gli studenti del Master Full-time in Gestione d’Impresa, per coltivare opportunità di crescita attraverso il confronto con manager e professionisti.

Di recente si è tenuto uno speech in remoto di Arianna Miscugli, Alumna del Master in Gestione d’Impresa – indirizzo Made in Italy, e attualmente Junior Global Product Manager per Ferrero.

Ecco il racconto dell’appuntamento attraverso le impressioni di Pietro Autorino e Gaetano Pecoraro, partecipanti del Master.

“Arianna ha condiviso con noi il suo percorso professionale, da sempre legato alla realtà territoriale nel settore food: dopo il Master BBS completato nel 2015, c’è stato un periodo come Intern in Bahlsen, Business Unit italiana della grossa azienda tedesca di biscotti di pasticceria industriale, dove è poi rimasta per quasi due anni come Junior Product Manager. Il trampolino di lancio per la carriera lavorativa.

Arianna ci ha raccontato che tutto è iniziato con un’inaspettata telefonata: il gruppo Ferrero, alla ricerca di profili junior giovani e talentuosi, stava progettando una task-force per apportare idee innovative che sarebbero servite per la realizzazione di uno dei prodotti più ambiziosi del gruppo Ferrero: i Nutella Biscuits.

Con un entusiasmo straordinario, Arianna ci ha raccontato il primo periodo nella divisione Soremartec, in cui ha collaborato allo sviluppo e alla progettazione dei Nutella Biscuits, per poi occuparsi della fase di lancio del prodotto.

Nonostante la forma inusuale dell’incontro, adattata al periodo d’emergenza, la classe è riuscita ad acquisire grandi insegnamenti dall’impegno e dalla perseveranza del percorso di Arianna, che ci ha aiutato a comprendere cosa voglia dire passare da una filiale di un’azienda estera a un headquarter di una multinazionale italiana.

Grazie a questi incontri, abbiamo l’opportunità di ‘assaggiare’ una piccola porzione di quello che potrebbe offrirci il futuro, per diventare noi stessi un domani, i leader del cambiamento”.

 



ISCRIZIONE

Back To Top