Dal giorno 27 febbraio BBS ha fatto fronte all’emergenza sanitaria spostando la propria attività didattica sulla piattaforma online, per garantire la prosecuzione delle sessioni didattiche.
I Master Executive sono stati i primi programmi a sperimentare questa modalità virtuale, attivando videoconferenze interattive tra docenti e partecipanti, sempre con il supporto dei tutor didattici.
Come è stato accolto il progetto ‘Multiplying learning’ dai partecipanti? Lasciamo la parola ai partecipanti dell’MBA Part-time serale, il primo master ad adottare l’e-learning in Bologna Business School.
“La prima sessione virtuale è stata assolutamente positiva – racconta Marina Galindo, Sales Coordinator presso AMS Asset Management Service – il docente è stato molto coinvolgente e non ci sono stati punti critici. Non posso che complimentarmi con BBS per aver risolto così rapidamente e in modo ineccepibile una situazione di emergenza”.
“Un’esperienza molto interessante, grazie allo staff BBS che ha seguito ogni fase e al docente che ha saputo tenere alto il livello di attenzione – commenta Nicola Gallazzi, Project Engineer presso KEMET Electronics Corporation – Si tratta a mio avviso di una modalità da considerare anche per il futuro, come strumento utile per approfondire alcuni argomenti trattati in classe e per spezzare la routine del corso che a volte prevede un ritmo intenso di 3 sessioni didattiche in aula a settimana”.
“Sessione online perfetta, sia dal punto di vista tecnico, sia a livello di interazione con il docente di International Management e con i compagni di corso. Grazie a chi ha permesso tutto questo in tempi così rapidi!” – esclama entusiasta Francesco Brognara, Business Project Manager per Philip Morris International.
“Bologna Business School ha reagito con efficienza alla chiusura delle scuole e in poche ore ci ha portato online per continuare il Master in Business Administration – conclude Ivan Fraioli, Business Analyst presso Datalogic – Bellissimo essere parte del progetto pilota!”.
La didattica non si ferma, così come l’anno accademico. Se desideri dare una svolta alla tua carriera professionale, consulta la nostra offerta formativa e partecipa al Virtual Open Day previsto per sabato 28 marzo cliccando qui.