L’Office Manager è responsabile della gestione dell’Ufficio del Dean e in quanto tale si occupa delle relazioni esterne, degli eventi corporate e delle iniziative speciali della Scuola. Completano il ruolo l’organizzazione di incontri ed eventi istituzionali, la responsabilità e il controllo del budget d’area, la relazione con gli staff degli ospiti istituzionali e il supporto operativo ad attività quali incontri, seminari, workshop, conferenze. A questa figura è demandato anche il delicato compito di gestire le relazioni dirette con gli ospiti istituzionali quando presenti in Sede.
Il ruolo prevede anche la collaborazione con tutte le aree della Scuola nel coordinamento delle attività di maggiore rilevanza commerciale che possano coinvolgere le business line e le aree di staff.
L’Office Manager, che riporterà al Dean o a un suo delegato, offre anche supporto alle attività di fundraising e al raggiungimento degli obiettivi qualitativi della Scuola.
L’Office Manager sarà assunto con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e inquadrato come quadro applicando il CCNL del Commercio Settore Terziario e Servizi.
La retribuzione sarà commisurata alle responsabilità della posizione e alle effettive competenze maturate dalla persona e prevede anche una componente variabile e alcuni benefit definiti dalle policy della Scuola.
Inoltre, la retribuzione, l’inquadramento e la posizione stessa potranno prevedere sviluppi o cambiamenti, sulla base di politiche organizzative discrezionali.
È previsto un periodo di prova della durata di 6 mesi.
Il primo requisito è una forte motivazione verso il settore della formazione manageriale, verso BBS e verso il ruolo.
Inoltre, è richiesta capacità di iniziativa, saper operare in autonomia nell’ambito del ruolo, propensione al lavoro in team e un atteggiamento positivo nei confronti delle persone e dei problemi.
Altri requisiti includono:
• il possesso di una laurea (vecchio e nuovo ordinamento, triennale, specialistica, magistrale o equipollente);
• esperienze professionali analoghe, di almeno 3 anni, in una Business School internazionale;
• la conoscenza dei software di produttività personale;
• la conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese;
• la conoscenza delle tematiche inerenti alla gestione delle Fondazioni sarà considerato requisito preferenziale.
La Fondazione nomina un gruppo di valutazione che valuterà i candidati sulla base dei curriculum vitae presentati e attraverso uno o più colloqui. Ulteriori eventuali modalità di selezione individuate dal gruppo di valutazione (prove utili a valutare competenze tecniche e aspetti attitudinali o motivazionali) saranno rese note ai partecipanti.
Al termine della selezione, il coordinatore del gruppo (a insindacabile giudizio del gruppo stesso) comunicherà al Dean una short list composta dai candidati ritenuti idonei, sulla base del quale il Dean (o un suo delegato) individuerà il candidato vincitore.
Ai vincitori della selezione sarà̀ data comunicazione riservata personale; gli altri candidati saranno informati della conclusione della selezione. BBS pubblicherà sul proprio sito web il nominativo del soggetto vincitore con modalità compatibili con la vigente normativa sulla tutela della riservatezza. La candidata o il candidato prescelto sarà assunto, previa sua accettazione, entro il termine indicato nella comunicazione di assunzione.
Nel caso in cui non sia stato possibile individuare candidati giudicati idonei o non siano pervenute candidature, BBS valuterà se ripetere la selezione o ricorrere ad altre forme di reclutamento. La Fondazione, a proprio insindacabile giudizio, potrà accedere nei due anni successivi alla chiusura della selezione alla short list dei candidati idonei per necessità di copertura di posizioni assimilabili.
Per partecipare alla selezione i candidati dovranno inviare:
• la propria candidatura utilizzando lo schema allegato (All. 1);
• copia di un documento di riconoscimento, indicando il codice 2022D-04;
• un curriculum vitae, utilizzando il formato europeo (All. 2).
È possibile inviare la candidatura entro le ore 13.00 del 6 giugno 2022. La selezione rimarrà comunque attiva fino all’individuazione del candidato idoneo al profilo professionale ricercato.
La candidatura potrà essere presentata nelle seguenti modalità:
• e-mail all’indirizzo: careers@bbs.unibo.it
• raccomandata A/R indirizzata a BBS – via degli Scalini 18 – 40136 Bologna, all’attenzione del Dottor Francesco Porro;
Le candidature incomplete non saranno prese in considerazione.
Ai sensi del d.lgs. 101/2018 e dell’Art. 13 GDPR 679/2016, il titolare del trattamento dei dati forniti dai candidati è Fondazione Bologna University Business School, Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18, 40136 Bologna (BO). I dati saranno raccolti per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Per informazioni o chiarimenti, il Dottor Francesco Porro, Responsabile della selezione, è a disposizione all’indirizzo mail careers@bbs.unibo.it o al numero di telefono 051-2090111.