Il Digital Marketing and Communication Executive Program intreccia diverse competenze digitali per sviluppare un approccio integrato tra tutte le leve di marketing e comunicazione.
Disegnando un’ampia panoramica del mondo digitale, rende possibile immaginare ogni attività offline e online come parte di un sistema più complesso. Viene affinata la capacità di valutare la situazione dell’azienda, identificare obiettivi e sviluppare una strategia di web marketing adatta a raggiungerli.
A supporto della pianificazione di campagne digitali, vengono approfonditi i temi del digital advertising e della misurazione dei risultati rispetto agli investimenti.
Il Digital Marketing & Communication Executive Program è dedicato a chi cerca una progettualità più strutturata per operare su web, e social media con la stessa efficacia.
I casi aziendali e le testimonianze offriranno inoltre spunti di riflessione e confronto tra i partecipanti.
Il corso si articola in 9 giornate, organizzate in quattro residential di due giorni in formula weekend (venerdì e sabato). Sono previsti quattro moduli didattici.
Se cerchi nuove idee sul digitale da mettere in pratica ora, contatta la direzione del corso per valutare la tua partecipazione.
Accreditamento
Bologna Business School è accreditata EQUIS – EFMD Quality Improvement System, uno tra i più importanti sistemi internazionali di valutazione della qualità e del miglioramento continuo delle Scuole di management e business administration.
Davide Maggi
Direttore Esecutivo
davide.maggi@bbs.unibo.it
" Alla fine del programma saprai come si predispone un efficace piano di marketing digitale, come si adotta una strategia di web marketing, come si opera sui social media, sui motori di ricerca, nella blogosfera, come si fa una campagna pubblicitaria sui nuovi mezzi e soprattutto come si misura il successo delle strategie attuate. "
Il percorso ha una durata di 9 giornate, in formula week end (venerdì e sabato full time – h. 9.15/17.45).
Verranno affrontati 4 moduli didattici:
Le date sono:
Le lezioni alternano ed integrano la presentazione ed il debriefing di testimonianze aziendali, simulazioni di campagne ed applicazioni a casi di studio.
Inoltre sono previste alcune sessioni di apprendimento on line, sia con attività e interazioni in tempo reale sia asincrone attraverso la piattaforma di e-learning
I docenti di Bologna Business School lavorano insieme per offrire standard di insegnamento di livello elevato. Un approccio internazionale e interdisciplinare è garantito da un team composto da accademici italiani, visiting professor, guest speaker e top manager.
Paola Paltrinieri
Relazioni Esterne, Panariagroup Ceramic Surfaces
Digital Marketing & Communication, anno 2020, IX edizione
"Dopo la laurea in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Bologna e la laurea in Marketing e Organizzazione d’Impresa all’Università di Modena e Reggio Emilia, ho maturato una pluriennale esperienza nell’ambito del Marketing e della Comunicazione. Ho deciso di iscrivermi al corso Open Program “Digital Marketing & Communication”di BBS, al fine di sviluppare solide Digital Skills e focalizzare l’attenzione sul Digital Marketing e Web Marketing in ogni aspetto. Il corso è stato molto stimolante. Mi ha permesso di avere un focus sugli aspetti determinanti della Digital Trasformation, in costante evoluzione. Difatti oggi l’utilizzo dei canali social e del web per lo sviluppo del business e della comunicazione sono imprescindibili per un’impresa di successo. Il percorso formativo è stato arricchito da testimonianze dirette di aziende e di agenzie che hanno permesso di approfondire case history con un approccio didattico concreto. "
Il networking si sviluppa tra gli studenti della stessa classe, tra i partecipanti e i docenti, nonché con studenti di altri percorsi o di edizioni precedenti dello stesso programma.
Paola Paltrinieri
Relazioni Esterne, Panariagroup Ceramic Surfaces
Digital Marketing & Communication, anno 2020, IX edizione
"Dopo la laurea in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Bologna e la laurea in Marketing e Organizzazione d’Impresa all’Università di Modena e Reggio Emilia, ho maturato una pluriennale esperienza nell’ambito del Marketing e della Comunicazione. Ho deciso di iscrivermi al corso Open Program “Digital Marketing & Communication”di BBS, al fine di sviluppare solide Digital Skills e focalizzare l’attenzione sul Digital Marketing e Web Marketing in ogni aspetto. Il corso è stato molto stimolante. Mi ha permesso di avere un focus sugli aspetti determinanti della Digital Trasformation, in costante evoluzione. Difatti oggi l’utilizzo dei canali social e del web per lo sviluppo del business e della comunicazione sono imprescindibili per un’impresa di successo. Il percorso formativo è stato arricchito da testimonianze dirette di aziende e di agenzie che hanno permesso di approfondire case history con un approccio didattico concreto. "
Nel corso degli anni, i nostri partner sono stati costantemente coinvolti nelle varie attività che compongono la struttura dei nostri programmi. Società appartenenti al nostro network partecipano a project work e lezioni master; essi contribuiscono attivamente a introdurre relatori ospiti e l’organizzazione di visite in azienda. I nostri partner sono i nostri primi sostenitori: sponsorizzano varie borse di studio, ospitano stage degli studenti e forniscono opportunità professionali per i laureati.
Le imprese partner di Bologna Business School sono:
AEROPORTO G. MARCONI ASSICOOP BOLOGNA METROPOLITANA AUTOMOBILI LAMBORGHINI BOLOGNA FIERE BREVINI POWER TRANSMISSION CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA CAMERA DI COMMERCIO DI FERRARA CAMERA DI COMMERCIO DI FORLÌ-CESENA CAMERA DI COMMERCIO DI MODENA CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI CAMST CARPIGIANI GROUP CASSA DI RISPARMIO IN BOLOGNA CONFCOMMERCIO EMILIA ROMAGNA CONFINDUSTRIA EMILIA ROMAGNA COSWELL DATALOGIC DUCATI MOTOR HOLDING ENEL ENGINEERING INGEGNERIA INFORMATICA EXPERT SYSTEM FALORNI FASTWEB FERRARELLE FERRARI FERRETTI GROUP FINALMA FONDAZIONE CARISBO FONDAZIONE CASSA RISPARMIO CESENA FONDAZIONE CASSA RISPARMIO DI CENTO FONDAZIONE CASSA RISPARMIO DI IMOLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CARPI FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI FERRARA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PADOVA E ROVIGO FONDAZIONE G. MARCONI FONDAZIONE IBM ITALIA FONDAZIONE ISABELLA SERÀGNOLI FONDAZIONE DEL MONTE DI BOLOGNA E RAVENNA FONDAZIONE PER LA COLLABORAZIONE TRA I POPOLI FOOD TREND FOUNDATION FURLA GOOGLE ITALIA GRANAROLO GROUPM GRUPPO COESIA GRUPPO SISTEMA H-ART HSPI HAWORTH HERA HORSA IBM ITALIA IMA ICONSULTING INTESA SAN PAOLO KPMG ADVISORY LABORATORI GUGLIELMO MARCONI LANDI RENZO LEGACOOP BOLOGNA LIGHTHOUSE MANUTENCOOP MAPE MAPS MASAI ITALIA MASERATI MICROSOFT ITALIA MONTENEGRO N.C.H. NUOVI CANTIERI APUANIA OLIDATA ONIT GROUP OPERA SANTA MARIA DEL FIORE PHILIP MORRIS ITALIA POLTRONESOFÀ REGIONE EMILIA-ROMAGNA RICOH S.E.C.I. GRUPPO INDUSTRIALE MACCAFERRI SAP SCS CONSULTING STMICROELECTRONICS SCHNEIDER ELECTRIC SEPS TECHNOGYM TEUCO THE BOSTON CONSULTING GROUP TOYOTA MATERIAL HANDLING ITALIA TREVI GROUP UMBERTO CESARI UNICREDIT UNIEURO UNINDUSTRIA BOLOGNA UNIPOL VEM SISTEMI VERONESI VIABIZZUNO VIDEOWORKS VOLVO CAR ITALIA WPP ITALIA YOOX NET-A-PORTER GROUP
La quota di iscrizione al programma è pari a:
Sono previste quote ridotte per iscrizioni anticipate.
La quota comprende la frequenza al programma, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School.
Sono previste agevolazioni:
– per le aziende del Business Network;
– per gli Alumni di Alma e Profingest;
– per gruppi di almeno 3 persone.
Alumni e Aziende possono verificare la disponibilità di voucher presso il Fondo Interprofessionale di riferimento:
Fondimpresa – per quadri / middle management
Fondo Dirigenti PMI – per dirigenti di PMI industriali
Fonditalia
Fondirigenti – per dirigenti
Fon.Coop – per aziende cooperative
Il corso è riservato ad un massimo di 30 partecipanti.
Per iscriversi è sufficiente scaricare la scheda di iscrizione ed inviarla tramite email.
Scheda iscrizione a titolo individuale Scheda di iscrizione a titolo aziendaleAl termine del percorso viene rilasciato un diploma di partecipazione (previo il raggiungimento dell’80% delle ore d’aula).
I documenti utilizzati in aula ed eventuali letture di approfondimento o esercitazioni saranno caricate nella nostra piattaforma, le cui credenziali saranno consegnate in aula.
Qualora un gruppo di colleghi volesse partecipare al programma, è possibile contattare il Program Manager per valutare un prezzo di partecipazione ad hoc.
I nostri corsi brevi non richiedono un percorso di studi specifico. E’ importante avere alle spalle alcuni anni di esperienza lavorativa utili a poter contribuire, all’interno dell’aula, apportando casi reali affrontati e soluzioni adottate durante l’attività lavorativa.