Perché scegliere BBS per il tuo Global MBA

Marzo 1, 2022

Bologna Business School è una business school internazionale, creata dall’Università di Bologna, la più antica università del mondo, per formare una nuova generazione di business leader, capace di guidare la crescita internazionale e la trasformazione digitale, in un’ottica di sostenibilità.

Punti di forza della Scuola sono interdisciplinarietà, internazionalizzazione e rapporto con le imprese.

L’approccio interdisciplinare è un fattore unico di innovazione che  permette ai partecipanti di sviluppare un approccio multiprospettico e creativo. L’interazione fra diversi insegnamenti, lo studio di real cases e l’unione di discipline che spaziano nei diversi ambiti del management, rendono i nostri Master dei percorsi all’avanguardia e unici nella loro capacità di formare professionisti di alto profilo.

La dimensione internazionale sostiene le persone, le organizzazioni e la società nel processo di globalizzazione, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico e sociale e lo scambio interculturale.

L’approccio accademico, interdisciplinare e fortemente orientato alla pratica, offre un’esperienza di apprendimento unica in collaborazione con i “campioni dell’industria” italiana, in particolare dei settori automotive, enogastronomia, sostenibilità, automazione&robotica e lusso.

A Bologna Business School, crediamo nella formazione di altissima qualità. Per questo, progettiamo la nostra offerta con la guida strategica di un International Advisory Board e il lavoro quotidiano di team eterogenei costituiti da accademici, professionisti, consulenti e protagonisti del panorama socioeconomico mondiale.

BBS promuove un’attività di ricerca interdisciplinare rigorosa e pubblicata in prestigiose riviste internazionali. Dagli articoli redatti per Nature alla scrittura di casi aziendali, i docenti di Bologna Business School conducono alcune delle migliori ricerche di management a livello globale, con un profondo impatto sulla qualità dei contenuti e dell’insegnamento della nostra Scuola.

La Scuola è orgogliosa di far parte del 1% delle top Business School accreditate da EQUIS – EFMD Quality Improvement System, uno tra i più importanti sistemi internazionali di valutazione della qualità e del miglioramento continuo delle Scuole di management e business administration.

In questo contesto, il Global MBA di Bologna Business School rappresenta un viaggio altamente formativo alla scoperta dell’eccellenza e del lusso del Made in Italy in relazione al mercato globale. Il Global MBA è legato a un business network in continua espansione, costituito da aziende leader in Italia e all’estero che partecipano alla progettazione, realizzazione ed esecuzione del programma.

La Faculty di BBS vanta la presenza di docenti nazionali e internazionali, di accademici e di executive di grande esperienza, capaci di portare agli studenti del Global MBA la loro eccezionale esperienza.

Nella Faculty dei 5 tracks del Global MBA, nomi dal respiro internazionale e dal curriculum elevatissimo.

Alec Ross, Senior Advisor for Innovation per Hilary Clinton durante il suo mandato di Segretario di Stato e Coordinatore per il comitato Technology & Media Policy durante la campagna presidenziale di Barack Obama nel 2008 e Distinguished Adjunct Professor nella nostra Scuola.

Alon Wolf, fondatore e direttore del Biorobotics and Biomechanics Lab al Technion-Israel Institute of Technology, Professore ordinario in Ingegneria meccanica e biomedicale e Responsabile del LAB di Biorobotica e biomeccanicaTechnion. Visiting Professor in BBS.

Georg Wernicke, già professore di Strategia e Politica Aziendale presso la HEC di Parigi, pubblicato in diverse riviste accademiche tra cui l’Academy of Management Journal, Strategic Management Journal e Organization Science. Visiting Professor in BBS.

Cathy Huyghe, giornalista e imprenditrice pluripremiata e coinvolgente oratrice pubblica. Due volte laureata alla Harvard University, editorialista, scrittrice e fondatrice di Enolytics, finalista per il Born Digital Wine Award in Innovation nel 2019. Extendend Professor in BBS.

Alberto Festa, Commercial director Watch and Jewelry at Dolce Gabbana. Dal 2018 si occupa di consulenza nell’ambito private equity e per piccole imprese che vogliono espandersi globalmente. Extendend Professor in BBS.

Legati al mondo BBS sono ospiti illustri, figure di spicco della cultura, della politica e dell’impresa internazionale, come Erich Schmidt, ex CEO di Google, a cui l’Università di Bologna ha conferito la Laurea ad Honorem proprio durante il Graduation Day BBS 20-21, fino al Presidente del Consiglio Mario Draghi, intervenuto lo scorso settembre all’inaugurazione dell’aula magna di BBS, dedicata a Beniamino Andreatta.

BBS ha disegnato programmi di studio di altissimo profilo, tessuto collaborazioni con i migliori partner sul mercato per dare ai suoi studenti la concreta possibilità di crescere sotto ogni aspetto umano e lavorativo.

La nostra sede è a Bologna a Villa Guastavillani, una splendida residenza del XVI secolo situata nel cuore dell’Italia, in una delle regioni economiche più importanti d’Italia e d’Europa.

Non perdere l’occasione di far parte di tutto questo. Contattaci per fissare un appuntamento one-to-one online o dal vivo per conoscere a fondo i programmi di studio che possono cambiare il corso della tua carriera.

 



ISCRIZIONE

Back To Top