Bologna Business School è una scuola internazionale creata in collaborazione con l’Università di Bologna, la più antica del mondo. Suo obiettivo è formare manager capaci di guidare le aziende attraverso i cambiamenti di un’epoca incerta e complessa, ma proprio per questo ricca di possibilità.
BBS offre un ambiente accademico di altissimo profilo, con una Faculty formata da docenti internazionali ed executives di aziende leader globali. In un ambiente che fa dell’incontro fra tradizione e innovazione il proprio fiore all’occhiello, nella splendida cornice della sede di Villa Guastavillani, cui si affiancherà il Campus ad alte prestazioni tecnologiche e di sostenibilità pensato dall’archistar Mario Cucinella, Bologna Business School è in grado di offrire ai suoi studenti cinque percorsi di un Global MBA dedicato al lusso e al Made in Italy: AI and Manufacturing, Food and Wine, Design, Fashion and Luxury Goods; Green Energy and Sustainable Businesses e Supercars, Superbikes, and Motorsports.
Ogni track trova compimento nel network BBS: aziende partner di fama internazionale partecipano non solo agli internship finali, ma fin dalla formazione dei percorsi di studio, pensati per rispondere alle richieste del mercato, per essere sempre aggiornati e offrire immediata spendibilità nel mondo del lavoro. Bologna Business School è capace, così, di fornire ai suoi studenti un supporto pratico sia per la crescita professionale che personale: incontri con headhunter, mentor e coach, affiancati alla formazione manageriale di altissimo profilo, sono il plus di un percorso formativo che non teme rivali.
Il Global MBA di Bologna Business School fa del posizionamento strategico a Bologna un plus dal valore inestimabile. Fulcro dell’esperienza enogastronomica di altissimo livello, culla di aziende di primo piano tecnologico, patria del lusso e della creatività artigianale, cuore della motor valley e sede del progetto BBS Initiative for Sustainable Society and Business, Bologna e l’Emilia-Romagna sono il punto perfetto da cui far decollare una brillante carriera radicata nel territorio e capace di guardare al mondo intero.
Un network costituito da stakeholder, aziende leader, professionisti e Alumni legati alla scuola nello spirito di partecipazione di BBS, è garanzia di un’agenda di contatti senza confronti.
Lo spirito di Bologna Business School è il punto di partenza di tutti i suoi corsi: radici affondate nel territorio, attenzione al dettaglio, precisione e competenza che diventano una visione olistica aperta al cambiamento, al futuro. Tutto questo si declina nei cinque percorsi di un Global MBA che è un ingresso privilegiato nel mondo del lavoro, per entrare da protagonisti nelle aziende più all’avanguardia e di alto profilo.
Non perdere l’occasione di raccontarci i tuoi obiettivi, troveremo assieme la strada migliore per realizzarli. Contatta i membri del team MBA per avere informazioni sui piani di studio e per fissare un incontro, scrivi a globalmba@bbs.unibo.it.
La Scuola è orgogliosa di far parte del 1% delle top Business School accreditate da EQUIS – EFMD Quality Improvement System, uno tra i più importanti sistemi internazionali di valutazione della qualità e del miglioramento continuo delle Scuole di management e business administration.