UCID Bologna In collaborazione con Confindustria Emilia Area Centro, Confcooperative Terre D’Emilia e Bologna Business School lancia il Premio Emilia Sostenibile.
Il Premio Emilia Sostenibile è un’opportunità unica per le aziende emiliane di mettere in mostra i loro progetti più innovativi e virtuosi in ambito ESG (Ambientale, Sociale e di Governance), sia di prodotto che di processo. Per partecipare le aziende sono incoraggiate a inviare i loro progetti tramite il form online disponibile dal 2 maggio al 30 settembre 2024.
I progetti saranno attentamente valutati da NeXt Nuova Economia per Tutti APS ETS e da un Comitato Etico Scientifico presieduto dal Prof. Stefano Zamagni. Le aziende vincitrici avranno l’onore di essere premiate durante un convegno speciale il 31 ottobre 2024, un’occasione che offrirà anche un’approfondita analisi degli strumenti di sostenibilità aziendale, con la partecipazione di esperti del settore e cariche istituzionali.
Partecipare al Premio Emilia Sostenibile non solo offre alle aziende un’importante opportunità di visibilità mediatica, ma rappresenta anche un modo concreto per dimostrare l’impegno verso un futuro più sostenibile. Le aziende premiate nel contesto del Premio Emilia Sostenibile diventano parte integrante del progresso nella regione emiliana, esercitando un impatto positivo sul panorama industriale e motivando altre realtà a seguire il loro esempio virtuoso.
Link per il form di candidatura.