I Professional Master di Bologna Business School sono un connettore di competenze teoriche e skills pratiche, combinazione necessaria per il manager che vuole entrare da subito in un mondo del lavoro in profondo cambiamento.
Il Professional Master in HR & Organization ambisce a equipaggiare i suoi studenti, di un portfolio di conoscenze capace di rispondere alle nuove richieste che il mercato pone: tecniche di valutazione delle prestazioni, gestione del tema diversity nelle aziende, metodologie di reclutamento, sono alcuni degli argomenti approfonditi durante l’anno di studi.
Project work, incontri con executives aziendali e altri sistemi di apprendimento non accademico, capaci di generare skills concrete, immediatamente spendibili, sono affiancati alle lezioni frontali gestite dalla Faculty d’eccellenza di Bologna Business School.
Uno dei momenti essenziali di questo Master è rappresentato dalle Company Visit: incontri in azienda che mirano a condividere le strategie più innovative, le best practicies e le tecniche realmente applicate a casi concreti.
Durante una di queste visite aziendali, gli studenti BBS hanno potuto incontrare Cristina Danelatos, Chief People & Digital Officer di Gruppo Montenegro, partner storico di Bologna Business School, che ha tenuto una masterclass su gender equality e digital transformation in chiave HR. L’azienda ha poi aperto le sue porte e ha permesso di vedere da vicino il funzionamento della filiera di produzione di Montenegro, apprendere i focus sui nuovi prodotti, toccare con mano l’esperienza di questo marchio globale.
Gruppo Montenegro, dal 1885 un modello imprenditoriale, leader del mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche e proprietario di marchi come Bonomelli, Cannamela e Vecchia Romagna, solo per citarne alcuni, è una realtà in continua evoluzione e attore in settori diversi, con necessità e problematiche differenti. Visitarne gli stabilimenti e poter ascoltare le strategie in atto su questioni reali, oggi affrontate dalla compagnia, ha regalato agli studenti del Master un’esperienza formativa senza prezzo.
Incontri di questo tipo sono fondamentali per l’apprendimento, ma ancora di più per la creazione di un network potente. La possibilità di dialogare con chi potrebbero diventare il proprio manager durante l’internship di fine corso, è un plus eccezionale che il Professional Master in HR & Organization di BBS offre ai suoi più ambiziosi partecipanti.