Avviso di selezione per una posizione di “Responsabile del Controllo di Gestione”, con la qualifica di quadro a tempo indeterminato presso la Fondazione Bologna Business School – Avviso 2020D-02 del 29/01/2020
Bologna Business School avvia la selezione per il Responsabile del Controllo di Gestione a cui affidare la responsabilità della creazione e governo di un sistema di controllo necessario a perseguire i propri obiettivi strategici.
Bologna Business School è impegnata nella realizzazione di un Business Plan che prevede un’ambiziosa crescita a livello nazionale e internazionale, con particolare attenzione alla attività di executive education. Questa crescita richiede una gestione innovativa anche delle attività amministrative e gestionali, basata sulla costruzione di un sistema affidabile di controllo direzionale a supporto delle decisioni di business.
Il Responsabile del Controllo di Gestione risponderà al COO e si occuperà di attività quali, ad esempio:
Competenze richieste:
La natura di questo incarico richiederà al candidato prescelto una propensione positiva verso l’innovazione, un atteggiamento collaborativo e un approccio proattivo. Dovrà inoltre essere in grado di interagire, assumendo quando necessario anche un ruolo di servizio, con le varie aree aziendali nelle diverse fasi del processo di controllo.
Il candidato selezionato sarà assunto con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e sarà inquadrato come quadro, applicando il CCNL del Commercio Settore Terziario e Servizi. La posizione prevede anche una componente variabile della remunerazione e la retribuzione sarà commisurata alle effettive competenze maturate; inoltre la retribuzione, l’inquadramento ed il contenuto stesso della posizione potranno prevedere sviluppi o cambiamenti, in coerenza con le politiche della Fondazione. Il periodo di prova sarà di 6 mesi.
I requisiti per essere ammessi alla selezione sono:
La Fondazione ha nominato un gruppo di valutazione per esaminare e valutare le candidature e ha affidato alla società Intermedia Selection Gruppo Key2People la selezione di tutte le candidature ricevute. Al termine del processo, detta Società presenterà al Gruppo di selezione una lista di candidati, composta da un minimo di tre ad un massimo di cinque nominativi sulla base della quale il Gruppo di selezione condurrà ulteriori interviste valutative. Al termine della selezione, il coordinatore del gruppo (a insindacabile giudizio del gruppo stesso) comunicherà al Dean una short list composta dai candidati ritenuti idonei, sulla base della quale il Dean (o un suo delegato) individuerà il candidato vincitore.
Nel caso in cui la Fondazione non addivenga ad una decisione in base ad i candidati presentati, BBS avrà la facoltà di richiedere alla società Intermedia Selection Gruppo Key2People di proseguire nella ricerca.
Al vincitore della selezione sarà data comunicazione riservata personale; gli altri candidati saranno informati della conclusione della selezione.
BBS pubblicherà sul proprio sito web il nominativo del soggetto vincitore con modalità compatibili con la vigente normativa sulla tutela della riservatezza.
Il candidato prescelto sarà assunto, previa sua accettazione, entro il termine indicato nella comunicazione di assunzione.
Nel caso in cui non sia stato possibile individuare uno o più candidati idonei per i profili ricercati o non siano pervenute candidature, ovvero nel caso di mancata accettazione da parte del vincitore, BBS potrà valutare se ripetere la selezione o avviare una selezione per profili professionali diversi o ricorrere ad altre forme di reclutamento di personale.
La candidatura dovrà essere presentata inviando:
La candidatura potrà essere presentata con una delle seguenti modalità:
Le candidature incomplete o prive di sottoscrizione o prive di documento di identità allegato o di curriculum non potranno esser prese in considerazione.
Per la Fondazione il responsabile della selezione:
Dott. Francesco Porro: careers@bbs.unibo.it – tel. 051-2090111
L’esito della selezione sarà pubblicato sul sito della Fondazione nella Sezione “Dipendenti”.
Ai sensi del d.lgs. 101/2018 e dell’Art. 13 GDPR 679/2016, il titolare del trattamento dei dati forniti dai candidati è Fondazione Bologna University Business School, Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18, 40136 Bologna (BO). I dati saranno raccolti per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all’eventuale conferimento dell’incarico per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il Dean
(Massimo Bergami)
Aggiornato il 29.01.2020